Pavimenti Stampati by Design System

Pavimenti Stampati by Design System da Design System

Da: Design System  18/09/2009
Parole chiave: Design, Pavimenti, pavimentazioni

Il cemento stampato ha rivoluzionato letteralmente un settore fermo alle tradizionali tecniche costruttive.

L’elevata durabilità e la velocità di posa, unite alla grande
qualità, all’assenza di manutenzione ed a una convenienza economica senza pari, hanno decretato il successo del cemento stampato sulla tecnologia tradizionale.

Oggi, in Italia, un pavimento su tre è realizzato con la tecnica del calcestruzzo stampato e la percentuale continua a crescere.

La ., azienda leader nel settore, propone con i quello che ognuno di noi cerca in una pavimentazione, ovvero un prodotto nuovo che ha le caratteristiche estetiche e la bellezza delle pavimentazioni in pietra naturale, mantenendo nonostante questo bassi costi e soprattutto offrendo la resistenza nel tempo di una pavimentazione monolitica.

Grazie alle caratteristiche sopra citate i nostri , sono ideali per ogni location (passi carrabili, rampe, viali, centri commerciali, enti pubblici o privati, villaggi, ecc..) nonché la miglior soluzione sul mercato nel rapporto qualità-prezzo.

La possibilità del cliente di poter scegliere su una gran varietà di disegni, metodi di colorazione, un'ampia gamma di colori e di sfumature tanto da ottenere un effetto unico e personalizzato, fa' oggi del pavimento in calcestruzzo stampato un prodotto esteticamente

Analizziamo i punti di forza delle pavimentazioni stampate

  • Estetica

I pavimenti stampati mantengono le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo trasformano in una superficie nobile, che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno.

  • Personalizzazione

Si possono ottenere sistemi diversi utilizzando vari tipi di decorazione come, ad esempio, gli acidi colorati, il riempimento delle fughe, le greche laterali o i rosoni decorativi.

  • Praticità

I sono monolitici, quindi, non soggetti ad avvallamenti od assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che sono, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici. Si elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre. Ideale per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti (che normalmente richiedono grandi manutenzioni).



  • Durabilità

Ci sono situazioni in cui un pavimento sopporta un duro carico di lavoro, come le rampe d’accesso ai garage, ai parcheggi od altro. Il pavimento infatti, viene opportunamente trattato con speciali corazzanti prima dello stampaggio, con il risultato di realizzare la colorazione che si preferiscie e di raddoppiarne la normale resistenza alle abrasioni e all’usura, rispetto al normale calcestruzzo.

  • Resistenza alle diverse condizioni climatiche

La resina che protegge e riveste i li rende antimuffa, antipolvere, antiscivolo e antiassorbimento.

  • Facile manutenzione

Disegni e colori del pavimento rimangono inalterati attraverso gli anni perché sono tutt’uno con lo stesso e non sovra-impressi. Resistenti ai raggi ultravioletti, non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Senza problematiche di usura nel tempo, il pavimento può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate le caratteristiche originali.

  • Rapida realizzazione

Diversamente da tutte le altre pavimentazioni per esterni i risultano anche molto rapidi da realizzare. Innanzitutto, non necessitano di alcun massetto strutturale: una volta preparato il sottofondo, infatti, sarà possibile procedere immediatamente al getto del calcestruzzo. Inoltre, non è prevista alcuna cordonata di contenimento in quanto è un getto completamente monolitico.

  • Garanzia di qualità

I materiali sono prodotti secondo severi standard qualitativi e sono conformi alle normative di settore. Inoltre, sono costantemente migliorati e testati da laboratori indipendenti.

Parole chiave: Calcestruzzo, Cemento Stampato, Decorazione, Design, pavimentazioni , Pavimenti, Pavimenti Stampati, Pavimento, Rivestimenti in resina, Stampate

Contatto Design System

Email - Non fornita

Stampa questa pagina