Manager a colori..perchè non tutto è solo bianco e nero!

Manager a colori..perchè non tutto è solo bianco e nero! da Leadership LAB

Da: Leadership LAB  05/01/2010
Parole chiave: la conoscenza è la chiave

   Manager a colori..perchè non tutto è solo bianco e nero!  
Da Marco Merangola: Da pittori ad artisti nell’occhio della crescita professionale!
Nuovi colori per comprendere quanto la nostra leadership sia importante sia verso noi stessi che verso le persone che ci circondano.
Anni addietro inventarono una scatola per catturare immagini, poi, col tempo scoprirono come mettere dentro una scatola delle immagini in movimento ed inviarle nella case delle persone..Solo che c’era un piccolo distacco dalla realtà: le immagini erano in bianco e nero..ma era una scatola tanto affascinante che col tempo trovarono il modo di rendere a colori anche queste immagini, ovvero renderle più consone alla realtà di tutti i giorni!
Una riflessione che noi di Leadership LAB facciamo spesso e invitiamo chi ci ascolta a farla  a sua volta è: “Se siamo dei manager, se siamo consapevoli di quanto sia importante la crescita e lo sviluppo professionale, non possiamo dimenticare la realtà che ci circonda e quanti spunti ci offra affinché il nostro lavoro raggiunga l’eccellenza che auspichiamo”.
Così, “ Manager a Colori” , diventa proprio un laboratorio ove ognuno di noi porta la sua realtà da “ manager” e la confronta e la amplia nell’ottica dell’arricchimento professionale ed umano: è la nuovissima strada che aiuterà ogni manager a scoprire risorse che pensava di non avere od a migliorare e rafforzare quelle che sicuramente ha.
In un mondo in costante evoluzione, è impensabile pensare che si possa rimanere un manager in “bianco e nero” oppure grigio , legato a tecniche, ambienti e pensieri che non hanno la forza di evolvere in una realtà che diviene sempre di più “arcobaleno” di confronti e novità.
Ah certo, ci saranno cambiamenti ed i cambiamenti portano sempre difficoltà, paure, impegni maggiori..chi non sarebbe intimorito da tutto ciò?
Io sono la prima…ma non posso e non potrò mai lasciarmi “bloccare” dalla mia paura!
Voglio crescere, costi quel che costi, anche alla mia età adulta posso e voglio divenire un “ Manager a Colori”.
 Clicca qui per informazioni su Manager a Colori: http://x.vu/leadershipLABManageraColori  

Parole chiave: la conoscenza è la chiave