La nuova “Guida all’autovalutazione del tuo web” è scaricabile gratuitamente dal sito www.studioplei

La nuova “Guida all’autovalutazione del tuo web” è scaricabile gratuitamente dal sito www.studioplei da Studio Pleiadi

Da: Studio Pleiadi  13/12/2007
Parole chiave: Comunicazione, Web Agency, Advertising

Spesso capita di abbandonare un sito delusi e poco convinti dai suoi contenuti o da come sono stati organizzati. Esistono però tecniche ben precise che consentono di limitare al massimo questo effetto, migliorando notevolmente la conversione dei visitatori in contatti utili per l’azienda che ha realizzato il sito. Questa guida, scritta da Gianpaolo Lorusso, responsabile marketing di Studio Pleiadi (una delle principali web agency integrate in Emilia Romagna), traccia un quadro generale delle “buone regole” da seguire, pur conservando un approccio snello e concreto (non da trattato sul web). L’idea della prima versione della guida è nata a seguito di una serie di gare in cui l’autore ha potuto toccare con mano la superficialità dei criteri di valutazione utilizzati da alcune importanti aziende italiane per selezionare i progetti web su cui investire (spesso anche cifre piuttosto rilevanti). Per diffondere la consapevolezza su questi temi Studio Pleiadi ha lanciato un anno e mezzo fa una serie di seminari formativi (di cui la prima versione della Guida era di fatto la traccia operativa). Il nuovo documento invece è stato pensato per essere utilizzato indipendentemente dalla presenza di un commentatore che ne integri i contenuti, e quindi, ci auguriamo che possa rivelarsi uno strumento di lavoro ancora più facile da utilizzare per valutare le strategie più corrette di approccio al web. La nuova guida può essere scaricata gratuitamente dal sito http://www.studiopleiadi.it (dove è anche possibile vedere un’anteprima dei contenuti).

Parole chiave: Advertising, Comunicazione, Web Agency