Formazione

Da: Gp.Studios  02/09/2009
Parole chiave: hotel management, corsi di formazione turistica e alberghiera, corsi food costing,

 La formazione è da sempre il grande tallone d’Achille nelle strutture ricettive, per tutti i reparti indistintamente. Analizzare, pianificare e gestire un’attività ricettiva non basta se alle spalle non c’è una formazione importante e al passo coi tempi. In tutti questi anni di esperienza diretta sul campo, Gp.Studios ha acquisito le competenze necessarie per perfezionare la propria offerta di corsi, adattandola alle esigenze formative del cliente, selezionando i docenti più qualificati ed elaborando un materiale didattico aggiornato e di immediato utilizzo. Gp.Studios garantisce un’attenta e rigorosa progettazione dei corsi, un continuo monitoraggio della soddisfazione dei partecipanti, specifico e calibrato per ciascun corso, una ricerca costante della perfezione. Uno staff di formatori esperti e dinamici vi guiderà nel mondo della formazione in modo rapido ed efficace, con metodi di apprendimento efficienti, attraverso giornate concrete e pragmatiche che sono state provate e ottimizzate e battezzate da noi col nome di  Giornate Pratiche Operative. La sede di Gp.Studios è dotata di una saletta riservata alla formazione e attrezzata con le più moderne tecnologie. Attorno allo stesso tavolo docenti e partecipanti ai corsi avranno modo di confrontarsi sulle tematiche più attuali che coinvolgono il turismo e la ristorazione. Prendiamo ad esempio il custumer service: è arrivato il tempo di applicarlo, è arrivato il tempo di occuparsi dei clienti, di fare in modo che la loro esperienza sia un indimenticabile soggiorno nelle struttura, qualunque sia la motivazione, vacanza, business, non è importante, importante invece lavorare sul fronte dell’accoglienza, della motivazione della squadra. A questo proposito è utile ricordare la matrice di Kennet Blanchard che si basa sulla leadership situazionale: troppo spesso il personale è gettato in pasto a quello che succederà, di conseguenza si abbassa la qualità dei servizi e sempre più ci troviamo ad operare con persone demotivate e prive di qualsiasi approccio positivo, in particolare nei confronti del cliente. E’ senza dubbio responsabilità dell’imprenditore fare in modo che lo staff sia formato, il vantaggio che questo tipo di lavoro gli porta, è altissimo rispetto al non averlo formato.

Parole chiave: corsi di formazione turistica e alberghiera, corsi food costing, corsi per alberghi e ristoranti, hotel management, marketing turistico e alberghiero,