ANTIFURTO PER FOTOVOLTAICO VPX

ANTIFURTO PER FOTOVOLTAICO VPX da SCS s.r.l.

Da: SCS s.r.l.  05/05/2011
Parole chiave: Impianti di sicurezza, Impianti Antintrusione, Antifurto

 

Descrizione
Il sistema VPX è un efficace ed economico sistema di allarme per pannelli fotovoltaici, è facile da installare e altamente sicuro. Il sistema VPX è basato sulla tecnologia della fibra ottica di vetro che posata a loop unisce i pannelli solari tra di loro. La fibra ottica di vetro è resistente, non invecchia, non arrugginisce, non è possibile by passarne il segnale per eludere il sistema. Un diametro di soli 2,8 mm ed un alta flessibilità la rendono estremamente malleabile, seppur resistente grazie al rivestimento interno in kevlar, può essere utilizzata nelle stesse condutture dove alloggiano i cavi elettrici.

Il funzionamento è estremamente semplice: il sistema è autotarante, terminata l’installazione ed attivato, il dispositivo genera ed analizza la luce che viene inviata all’interno dell’anello di fibra ottica per tutta la lunghezza che protegge i pannelli, rileva la variazione della frequenza del treno di impulsi luminosi inviati dal trasmettitore al ricevitore, dovuta al taglio, allo strappo o alla piega del cavo e segnala immediatamente l’allarme. Ogni scheda o unità può gestire fino a 1 Km. di fibra ottica, questa importante caratteristica ci permette di proteggere centinaia di pannelli e di conseguenza campi fotovoltaici di grandi dimensioni. Su ogni tratta di cavo si possono effettuare un numero massimo di 4 giunzioni per facilitare l’installazione della fibra ottica sui pannelli ed effettuare eventuali riparazioni del cavo stesso. Le giunzioni possono essere realizzate in campo tramite appositi strumenti quali connettori a freddo, giunti, giunti con clips e bussole passanti.

L’installazione non richiede strumenti particolari: è sufficiente fissare la fibra al pannello tramite apposita colla, resina, adesivo o ganci in plastica, che sono presenti nel listino. La manutenzione dell’impianto è, di conseguenza, molto comoda e rapida. È importante posare correttamente il cavo in fibra ottica sui pannelli: il fissaggio deve essere effettuato attentamente utilizzando colla, resine, adesivi o o ganci in plastica, in modo da prevenirne il distacco accidentale. La fibra va posata senza angoli retti o schiacciamenti che potrebbero danneggiare o creare strozzature nel cavo stesso e pregiudicarne il corretto funzionamento. L’installazione può essere realizzata sia su pannelli forati, sia su pannelli non forati, non essendo previsto l’utilizzo di fori per l’installazione.

Caratteristiche

  • Rilevazione delle intrusioni 24 ore su 24
  • Rilevazione dell'intruso prima che l'effrazione venga completata.
  • Adatto per luoghi presidiati e non.
  • Semplice installazione su siti grandi e piccoli.
  • Il tasso più basso di falsi allarmi, che significa mantenere la fiducia dell'utente.
  • Di lunga durata e praticamente esente da manutenzione.
  • Efficace e facile da usare, non richiede complicati componenti elettronici.
  • Si interfaccia e collega a qualsiasi  impianto esistente.
  • Alimentazione: 12Vdc
  • Assorbimento: 100mA max (con rele' attivato)
  • Uscite Allarme: relè pulito in scambio
  • Temperatura operativa: 0 - 60 °C
  • Umidità ambiente: RH 70%
  • Dimensioni: 63mm(L) x 100mm(A) x 40mm(P) con connettori

Parole chiave: Antifurto, antifurto fibra, antifurto fotovoltaico, Impianti Antintrusione, Impianti di sicurezza,

Altri prodotti e servizi per SCS s.r.l.

Scheda centrale LARES 48 zone IP da SCS s.r.l. thumbnail
05/05/2011

Scheda centrale LARES 48 zone IP

Scheda madre di centrale antifurto lares di ksenia security espandibile su bus a 48 zone, porta di comunicazione Ethernet IP e web server già integrati, ideale per applicazioni domotiche e per chiunque richieda un altissimo grado di protezione


Tastiera CapSense con display LCD da SCS s.r.l. thumbnail
05/05/2011

Tastiera CapSense con display LCD

Tastiera per antifurto ksenia LCD con tecnologia capsense e lettore di prossimità NFC, microfono e autoparlante incorporato per ascolto ambientale