NERO DI TROIA VINI BIO PUGLIA

NERO DI TROIA VINI BIO PUGLIA da CANTINE LOSITO

Da: CANTINE LOSITO  13/05/2015
Parole chiave: vini biologici, nero di troia, vino nero di troia, vino biologico, vini biologici pugliesi, nero di

http://www.terredelgargano.it/cantinelosito/prodotto/nero-di-troia-vino-biologico-cantine-losito-puglia/ Nome vino: NERO DI TROIA Certificati: Vino biologico Denominazione: IGP Puglia Annata: 2014 Tipo di Uve: Nero di Troia Durata di fermentazione: Macerazione in acciaio a temperatura variabilmente controllata, rimontaggi per 8 giorni Affinamento: Breve sur lies, acciaio per sei mesi, affinamento in bottiglia Alcool: 13,5% vol Caratteristiche: Non è affinato il legno per preservare le note caratteristiche del Nero di Troia. Colore rosso rubino, con avvolgenti sentori di more, ribes, viole e spezie. In bocca è pieno, balsamico e asciutto. Inebriante. Abbinamenti gastronomici: Piatti speziati, carni arrosto con erbe, formaggi erborinati Abbinamenti sociali: Ideale per cene romantiche grazie alle sue avvolgenti note speziate e floreali.

Parole chiave: vini biologici, nero di troia, vino nero di troia, vino biologico, vini biologici pugliesi, nero di

Altri prodotti e servizi per CANTINE LOSITO

FIANO VINO BIO PUGLIA da CANTINE LOSITO thumbnail
13/05/2015

FIANO VINO BIO PUGLIA

Fresco, agrumato e con note tropicali, il nostro Fiano si abbina bene con piatti di mare e buona compagnia. Con oltre mezzo secolo d'esperienza, abbiamo trovato il giusto equilibrio in vigna per questa varietà; in cantina è stato lavorato con pressature soffici e tanto freddo sia per esaltare le note caratteristiche del Fiano, sia per preservare le delicate note agrumate e tropicali.


PRIMITIVO Vino Biologico IGP PUGLIA da CANTINE LOSITO thumbnail
13/05/2015

PRIMITIVO Vino Biologico IGP PUGLIA

Vino Bio rosso dal carattere alcoolico, caldo, di struttura e ricco di sostanze fenoliche. E' ottenuto dall'omonimo vitigno, coltivato in ambiente caldo-arido e con una bassa carica di gemme per ettaro: ciò dà origine ad uve ricche di sostanze estrattive ed aromatiche le quali conferiscono al vino struttura. Nella nostra cantina la sua vinificazione avviene seguendo i dettami della moderna enotecnia, attenta a preservare gli aromi caratteristici di questo vitigno, ottenuti anche grazie all'a