PRIMITIVO Vino Biologico IGP PUGLIA

PRIMITIVO Vino Biologico IGP PUGLIA da CANTINE LOSITO

Da: CANTINE LOSITO  13/05/2015
Parole chiave: Vino Primitivo, vini del gargano, cantine losito

http://www.terredelgargano.it/cantinelosito/prodotto/primitivo-vino-biologico-cantine-losito-puglia/ PRIMITIVO Nome vino: PRIMITIVO Certificati: Vino biologico Denominazione: IGP Puglia Annata: 2014 Tipo di Uve: Primitivo Durata di fermentazione: 10 giorni Affinamento: Breve passaggio in legno, acciaio per sei mesi, bottiglia Alcool: 13,3% vol Caratteristiche: Colore rosso rubino tendente al granato, con sentori di frutti rossi maturi, ciliegie sotto spirito, spezie e cioccolato. In bocca è armonico, strutturato e asciutto. Ricco di polifenoli. Abbinamenti gastronomici: Essendo strutturato ma elegante, è adatto ad sia ad accompagnare piatti di carne finemente elaborati da bravi chef, sia particolari esperimenti casalinghi, nel quale si devono preservare note delicate nel piatto. Per le sue origini pugliesi, sposa bene primi piatti con sughi robusti di carne, fatti con pomodori del Tavoliere delle Puglie. Abbinamenti sociali: Pasti in ristoranti gourmet ed occasioni speciali in famiglia.

Parole chiave: cantine losito, primitivo puglia, vini bio puglia, vini biologici puglia, vini del gargano, vino bio puglia,, vino biologico puglia, Vino Primitivo, Vino Primitivo Biologico, vino rosso biologico,

Altri prodotti e servizi per CANTINE LOSITO

FIANO VINO BIO PUGLIA da CANTINE LOSITO thumbnail
13/05/2015

FIANO VINO BIO PUGLIA

Fresco, agrumato e con note tropicali, il nostro Fiano si abbina bene con piatti di mare e buona compagnia. Con oltre mezzo secolo d'esperienza, abbiamo trovato il giusto equilibrio in vigna per questa varietà; in cantina è stato lavorato con pressature soffici e tanto freddo sia per esaltare le note caratteristiche del Fiano, sia per preservare le delicate note agrumate e tropicali.


NERO DI TROIA VINI BIO PUGLIA da CANTINE LOSITO thumbnail
13/05/2015

NERO DI TROIA VINI BIO PUGLIA

I mari e i monti delle Terre del Gargano caratterizzano i vigneti biologici della famiglia Losito da tre generazioni. Affinato solo in bottiglia per preservare la tipicità del Nero di Troia, questo vino esprime avvolgenti sentori di more, ribes, viole e spezie, rendendolo l’ideale per una serata romantica.