Accordo Pluribus, Citrix, Ready Informatica: Il business è “mobile”…e sicuro!

Accordo Pluribus, Citrix, Ready Informatica: Il business è “mobile”…e sicuro! da Pluribus

Da: Pluribus  16/06/2008

Pluribus non ferma mai la sua ricerca di soluzioni innovative per il canale. Questa volta, grazie all’accordo con Citrix ed alla collaborazione con Ready Informatica tira fuori un altro asso dalla manica: la diffusione di Citrix Access Essentials, la soluzione middleware per le PMI che permette di utilizzare, in modo sicuro, tutte le applicazioni aziendali, con qualsiasi dispositivo wireless e mobile, con qualsiasi connessione e da qualsiasi postazione.

Citrix Access Essential è un middleware commercializzato per mettere l’accesso remoto protetto e la gestione semplificata e centralizzata alla portata delle aziende con meno di 75 utenti Windows. E’ in grado di trasformare un sistema Microsoft(r) Windows Server(r) in un punto di accesso sicuro per applicazioni client/server, file e siti Web interni, ponendo l’azienda nella condizione di controllare chi accede ai dati e alle applicazioni e in quale momento.

“I vantaggi per le aziende sono innumerevoli.” commenta Andrea Innocenti, neo amministratore delegato di Pluribus. “In questo periodo è fondamentale per gli imprenditori poter gestire il business senza essere legati ad una sede fisica. Le aziende hanno necessità di strumenti che le rendano più veloci ed efficienti. Ecco perché abbiamo dato questa opportunità al nostro canale: una soluzione che permette di utilizzare Sigla, le soluzioni a listino Pluribus e qualsiasi applicazione aziendale in modo remoto. In questa sfida ci avvaliamo della partnership con Ready Informatica, che ha le competenze necessarie per supportare i nostri Sigla Point e Rivenditori Certificati.”

“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Pluribus” commenta Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica “perché riteniamo strategico il ruolo che ricoprono i Sigla Point e i Rivenditori Certificati di Pluribus nel contesto della Piccola Media Impresa. Il nostro coinvolgimento è finalizzato a garantire un supporto per Citrix ai rivenditori Sigla e permettere così una veloce adozione di Access Essentials da parte del canale certificato Pluribus”. “Pluribus è il primo vero esempio di collaborazione fra Citrix e un importante ISV nel panorama Italiano.” commenta Oscar Cembrero, Business Development Manager PMI di Citrix Sud Europa “L’Italia è il paese con la maggiore presenza di Piccola Media Impresa e con Pluribus e Ready contiamo di ottenere anche in Italia il grande successo già consolidato nella PMI in Spagna”

Per ulteriori informazioni contattare:Sara LazzerettiUfficio stampa PluribusMob. 3391705791