AZ ENERGY ITALIA il primo Broker Italiano nel settore delle energie rinnovabili.

AZ ENERGY ITALIA il primo Broker Italiano nel settore delle energie rinnovabili. da AZ Energy Italia S.r.l.

Da: AZ Energy Italia S.r.l.  03/02/2010
Parole chiave: Impianti Fotovoltaici, Fotovoltaico, Energie Rinnovabili

AZ Energy Italia è la prima società in Italia a operare come un broker in questo settore.

Ci occupiamo della progettazione, Iter autorizzativo, assistenza Bancaria e Legale, Selezione delle migliori società Installatrici, richiesta offerte e le mettiamo in competizione per ottenere il migliore impianto al prezzo più basso.


Tutti sanno ormai che realizzare un impianto fotovoltaico è veramente utile e conveniente.

Molti realizzano il proprio impianto per soddisfare il proprio fabbisogno energetico.

Altri per crearsi una rendita indipendente dalla propria attività lavorativa per minimo 25 anni.

Forse anche Lei desidera realizzare un impianto fotovoltaico!?

Ma non ha tempo o voglia di mettersi a cercare decine di installatori che Le sottoporranno preventivi e soluzioni tecniche che La metteranno in difficoltà su qual'è la migliore scelta!

Per non parlare della parte burocratica che a volte diventa veramente demotivante!

Quale sarà il Suo criterio di selezione? 

Il prezzo?  Il nome del pannello o dell'inverter? La simpatia dell'installatore?

Per questo motivo nasce

AZ Energy Italia

AZ Energy Italia è il Primo Broker Italiano nel fotovoltaico.

Non siamo installatori ma consulenti e progettisti. Quando abbiamo deciso di iniziare il nostro percorso ci siamo messi nei panni di una persona che desidera fare un impianto e quindi abbiamo verificato la difficoltà di districarsi tra una marea di installatori con i loro preventivi e offerte, per non palare poi dell'aspetto finanziari e amministrativo burocratico.

Quindi abbiamo deciso di metterci a fianco di un cliente ed aiutarlo a realizzare il miglio impianto al costo più giusto.


AZ Energy Italia si occupa di:

  Sopralluogo: AZ Energy Italia effettua, tramite i propri tecnici, un sopralluogo del sito di installazione, in modo da acquisire tutti i dati di dettaglio necessari alla progettazione.

  Calcolo dell’irraggiamento ottimale: per unità di superficie e per singolo angolo di azimut nella località in esame (in oltre 8.000 Comuni d’Italia) utilizzando le formule e i dati indicati dal Decreto Ministeriale 19 Febbraio 2007 – gli strumenti di calcolo sono stati implementati in autonomia.

  Verifica e calcolo dell’influenza delle ombre, anche con apposito strumento software di simulazione dei percorsi solari.

  Dimensionamento di massima dell’impianto: AZ Energy Italia calcola la potenza dell’impianto e la conseguente producibilità elettrica, con il posizionamento dei pannelli fotovoltaici ed il tipo di integrazione architettonica ottenibile (dove opportuno).

  Business Plan: dai risultati dei calcoli di producibilità dell’impianto, calcola i ricavi da incentivi e da vendita dell’energia. Stima inoltre i costi relativi alla gestione dell’impianto, della manutenzione ordinaria e straordinaria  e i costi assicurativi. Nel Business Plan si indicano anche un’ipotesi di entità dell’investimento e di finanziamento bancario.

  AZ Energy Italia progetta l’ impianto elettrico relativo all’impianto, fino al punto di connessione alla rete elettrica. La progettazione comprende il Progetto Esecutivo, e successivamente alla realizzazione dell’impianto, il Progetto “Come costruito”.

  Richiesta di connessione alla rete, richieste di autorizzazione a costruire: AZ Energy Italia assiste il Cliente in tutte le pratiche necessarie all’ottenimento del permesso a costruire (DIA, VIA, ecc.) ed effettua la richiesta di connessione dell’impianto presso il distributore locale di energia elettrica.

·      Assistenza Bancaria: AZ Energy Italia assiste il Cliente nei rapporti con gli istituti di credito per ottenere il massimo del finanziamento alle migliori condizioni.

  Assistenza Legale: AZ Energy Italia assiste il Cliente nella verifica dei contratti con professionisti specializzati nel settore e offre anche eventuale assistenza post vendita.

  Richiesta Offerte: AZ Energy Italia richiederà per voi, a tutte le migliori aziende installatrici, le migliori offerte. Valuterà i componenti e i prezzi proposti.

Vi consiglierà sulla scelta dell'azienda e vi farà risparmiare molti soldi.


Parole chiave: Biomasse, Cogenerazione, Consulenza Energetica, Conto Energia, Energia Pulita, Energia Solare, Energie Rinnovabili, Eolico, Fotovoltaico, Geotermico, Impianti Fotovoltaici, Impianti Fotovoltaici Solari Termici, Impianto Fotovoltaico, Incentivi Fotovoltaico, Produzione Di Energia, Progettazione Realizzazione,

Contatto AZ Energy Italia S.r.l.

Email

Stampa questa pagina