Finalmente in vendita il CDR WineLab

Finalmente in vendita il CDR WineLab da CDR s.r.l.

Da: CDR s.r.l.  15/04/2009
Parole chiave: analisi enologiche, analisi sul vino, Controllo Di Qualità Degli Alimenti,

E' stato finalmente presentato in Italia l'analizzatore WineLab di CDR, il nuovo sistema di analisi enologiche in grado di effettuare le più importanti determinazioni analitiche sul vino in modo semplice, rapido ed affidabile.

La società CDR annuncia che è finalmente sul mercato il sistema per analisi sul vino WineLab da lei sviluppato e prodotto dopo vari anni di ricerca per il suo sviluppo.

Grazie alla sua semplicità WineLab può essere usato direttamente in cantina senza l'aiuto di personale specializzato, consentendo quindi a tutti i produttori di vino anche di piccole e medie dimensioni di rendersi autonomi nell'effettuare controlli durante tutte le fasi della produzione.

I punti di forza
Le metodiche di analisi WineLab sono molto più semplici rispetto a quelle ufficiali e si eseguono in pochi passaggi.
Non è necessario avere un laboratorio attrezzato.
Non ha costi di assistenza e manutenzione.
WineLab è uno strumento di misura sensibile e preciso, i risultati analitici sono equivalenti a quelli ottenuti con i metodi di riferimento.

WineLab permette di determinare in pochi minuti e senza trattamento del campione
* Anidride solforosa libera e totale
* Acido acetico
* Acido malico
* Acido lattico
* Antociani
* Polifenoli
* Glucosio e Fruttosio
* Tonalità e Intensità di colore

Il lancio in Italia del WineLab avviene con una campagna pubblicitaria su importanti riviste di settore e con la realizzazione di un sito internet dedicato, www.cdrwinelab.it, dove è possibile trovare informazioni sulle funzionalità del sistema e sull'accuratezza delle analisi.

Parole chiave: analisi enologiche, analisi sul vino, Controllo Di Qualità Degli Alimenti, Sistemi Di Analisi Su Alimenti,