vino Chianti Colli Fiorentini

Da: I SASSOLI srl  15/02/2011
Parole chiave: Azienda Agricola, Cantina, Vino Rosso

L'azienda " Fattoria I Sassoli"  produce esclusivamente dai sui vigneti un ottimo vino " Chianti Colli Fiorentini" .
Il vino " Chianti Colli Fiorentini" è prodotto esclusivamente sulle colline che sono intorno alla città di Firenze .Il " Chianti Colli Fiorentini " è una DOCG e nel suo disciplinare è prevista una produzione molto limitata .
Le vigne che producono il " Chianti Colli Fiorentini"  infatti , per disciplinare , non possono superare la produzione  di 50 q.li di vino ad ettaro .
L'invecchiamento del vino Chianti Colli Fiorentini della " Fattoria I Sassoli " viene effettuato in affascinanti cantine scavate sotto terra dove il vino riposa in botti di legno.
L'azienda " Fattoria I Sassoli"  produce inoltre il suo l famoso " Vin Santo ".
Il " Vin Santo" è un vino particolare che viene prodotto con uve appassite naturalmente su graticci ed invecchiato nei sottotetti della " Fattoria I Sassoli " in ambienti realizzati appositamente per l'invecchiamento in caratelli da " Vin Santo ".
Sia il " Vin Santo " che il vino " Chianti Colli Fiorentini " può essere acquistato direttamente presso lo spaccio aziendale.
La " Fattoria I Sassoli" dispone inoltre di un ottima organizzazione di consegna a domicilio dei suoi prodotti. 

Parole chiave: Azienda Agricola, Cantina, cantina di invecchiamento, chianti colli fiorentini, consorzio chianti, Fattoria, San Vincenzo a Torri, vendita diretta in cantina, vendita in azienda, vendita in fattoria, vino chianti docg colli fiorentini, vino in botti, Vino Rosso, vino vendita in azienda, visita di cantine, visite in fattoria, Wine Tasting,

Contatto I SASSOLI srl

Sito web - Non fornito

Email

Stampa questa pagina