IPoint ovvero Internet Point, BiblioNet Point - VOIP Point, software di gestione per Internet Point

IPoint ovvero Internet Point, BiblioNet Point - VOIP Point, software di gestione per Internet Point da PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici

Da: PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici  25/06/2009
Parole chiave: Ipoint: Internet Point - Biblionet Point - Voip Point

IPoint ovvero Internet Point, BiblioNet Point - VOIP Point, software di gestione per Internet Point e reti Wi-Fi: questo prodotto fornisce un pacchetto integrato Hardware e Software con tutti gli strumenti necessari per la realizzazione di una rete dedicata sicura, con controllo e calcolo dei tempi di connessione degli utenti.
E' disponibile anche un modulo per la gestione degli apparati "mobile" degli utenti, tramite Hot Spot Wi-Fiopportunamente protetto.
Il sistema server è interamente basato su moduli Open Source ed integra inoltre un sistema Firewall più Proxy server per garantire agli utenti (client della rete) l'utilizzo dei servizi in modo sicuro e regolamentato.
La configurazione e la gestione di tutte le procedure avviene attraverso interfaccia Web, con funzionalità personalizzate per ogni tipo di operatore.
Tutti i client sono macchine Linux  (
le distribuzioni adottate in questo momento sono Ubuntu e Knoppix Live) in modalità LIVE, vale a dire caricano il sistema operativo all'avvio, sia da CDROM, sia da rete, ed ogni volta sono come appena installate, garantendo in questo modo robustezza ed affidabilità.
Su ogni client è disponibile un sistema di applicativi software composto da Mozilla Firefox, OpenOffice, Skype, Adobe Acrobat e molti altri moduli preinstallabili a richiesta.
Sono utilizzabili anche i client di proprietà degli utenti muniti di collegamento Wi-Fi.

Parole chiave: Ipoint: Internet Point - Biblionet Point - Voip Point

Contatto PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici

Email

Stampa questa pagina