PROXIMITY MARKETING

PROXIMITY MARKETING da GABRICA GROUP

Da: GABRICA GROUP  12/04/2010
Parole chiave: Prossimità, proximity marketing, Bluetooth Marketing

  PROXIMITY MARKETING: Il proximity marketing è uno strumento di marketing non invasivo attraverso il quale vengono veicolati, con l'uso della tecnologia bluetooth, messaggi, spot, loghi, video, foto, buoni sconto, premi o qualsiasi contenuto multimediale direttamente a cellulari, palmari e terminali mobili presenti in una determinata area. I contenuti scaricabili sono gratuiti e permangono sul cellulare.

Il messaggio può essere inviato anche da cellulare a cellulare creando così un “passaparola” virtuale. Le campagne di Proximity Marketing sono ideate e studiate in base alle esigenze dei Clienti ed in base al messaggio che vuole essere trasmesso. Per rendere più efficace la campagna vengono usati spesso Totem ed Hostess per invitare ad accendere il proprio Bluetooth ed accettare il messaggio inviato.


Gli strumenti: AIR PROXI LITE - Strumento Stand alone – Programmabile in loco con licenza illimitata. Raggio di azione circa 100 mt.

AIR PROXI PRO - Interfaccia avanzata che permette la parametrizzazione delle campagne. La parametrizzazione consente di impostare Air Proxi Pro secondo le esigenze del Cliente, per esempio creando blacklist o facendo in modo che sia l'Utente stesso a scegliere di voler ricever il Vostro messaggio.

Differenziare il tipo di contenuto a seconda della tecnologia in uso in un determinato dispositivo rende Air-Proxi il sistema ideale per massimizzare l'efficacia della campagna proximity. L'invio di premi o buoni sconto per l'acquisto in un determinato negozio può essere impostata a random. Licenza illimitata, disponibile sia per la vendita che per il noleggio. Raggio di azione circa 100 mt.


Entrambi i dispositivi permettono di avere un report dettagliato dei messaggi inviati ed accettati.


Maggiori informazioni su:


Parole chiave: Bluetooth Marketing, marketing di prossimità, Prossimità, proximity marketing,