Il progetto Lavazza ¡TIERRA! su NERONERO

Il progetto Lavazza ¡TIERRA! su NERONERO da Alenis Italia

Da: Alenis Italia  26/01/2009
Parole chiave: Caffè, Lavazza blue, cialde LAVAZZA

Il concetto di corporate social responsibility è parte integrante delle strategie di tutte le imprese che ambiscono a raggiungere o consolidare la posizione di leader nel proprio mercato di riferimento. L'idea di base è che la strategia delle organizzazioni di piccola, media e grande dimensione non possa più ignorare le questioni di natura etica e sociale legate alla propria area di attività, cercando il punto di equilibrio tra tre variabili fondamentali: la responsabilità economica, la responsabilità ambientale e la responsabilità sociale.

Il CRM è in realtà sotteso al concetto più ampio di sostenibilità, ossia creazione di valore nel lungo periodo consentendo la soddisfazione dei bisogni economici, ambientali e sociali delle attuali generazioni senza compromettere lo sviluppo di quelle future. Molte aziende italiane si stanno preparando a rispondere a questa nuova sfida. Un esempio è il marchio di caffè più popolare in Italia, la Lavazza, che ha presentato il progetto ¡TIERRA!.

Il progetto riguarda tre comunità di coltivatori di caffè in Honduras, Perù e Colombia. L'obiettivo è quello di permettere ai piccoli produttori di accrescere la qualità dei loro caffè, per renderli più competitivi sul mercato e contemporaneamente migliorare le loro condizioni di vita. Tutto questo salvaguardando il tessuto territoriale. Il progetto ha visto la realizzazione di interventi per il miglioramento generale delle condizioni di vita al fine di rendere la produzione di caffè più redditizia ed ecologica e il territorio più vivibile. Iniziato nel 2004 il progetto
¡TIERRA! ha ottenuto ufficialmente in tre anni la certificazione di sostenibilità dalla Rainforest Alliance.

¡TIERRA! è un caffè di elevata qualità, perché il suo standard qualitativo è controllato in tutte le fasi della filiera produttiva. Il caffè ¡TIERRA! è 100% Arabica e presenta una corposità media con dolci note aromatiche.

Per partecipare al progetto di Responsabilità Sociale della Lavazza, basta collegarsi al sito di NERONERO, , dove è possibile contribuire al progetto acquistando le cialde Espresso Point
¡TIERRA!. Inoltre, NERONERO offre non soltanto tutte le cialde Lavazza BLUE ed Espresso Point, ma anche Macchine in Comodato Gratuito, Macchine in Vendita e tanti omaggi per i propri utenti. Grazie alla nuova homepage trovare il proprio aroma caffè preferito in NERONERO non è mai stato così facile.

Parole chiave: Caffè, cialde LAVAZZA, Lavazza blue, Lavazza Espresso Point, macchine Lavazza in comodato, macchine Lavazza in vendita,