Museo Multimediale Casa Rossa Ximenes a Castiglione della Pescaia

Da: Camping Village Rocchette  27/07/2009
Parole chiave: Castiglione Della Pescaia, Rocchette, camping village rocchette

Per tutti gli amanti della natura e del relax, da settembre a maggio è possibile visitare il museo Casa Rossa Ximenes, situato nella Riserva Naturale della Diaccia Botrona, da quel che rimane dell'antico Lago Prile, presso Castiglione della Pescaia.

Il museo Casa Rossa Ximenes offre un percorso multimediale che consente di osservare in diretta gli animali presenti nell'area lacustre, grazie a telecamere azionabili da postazioni tecnologiche che riproducono le immagini su grandi schermi.

Presso il museo Casa Rossa Ximenes è possibile inoltre effettuare, su prenotazione, anche una suggestiva escursione in barca, per fare birdwatching ed osservare, da vicino, la vita degli animali in questo ecosistema lacustre a poca distanza dalla ridente cittadina di Castiglione della Pescaia.

Castiglione della Pescaia è un affascinante  borgo  sulla costa maremmana, esclusiva meta turistica per la qualità dell’ambiente e del mare e particolarmente apprezzato dai giovani per la movida.

Se ami la natura e le vacanze al mare in Toscana, approfitta della tranquilla oasi di relax “Camping Village Rocchette” a Castiglione della Pescaia: troverai tanti servizi (bagno turco, piscina, animazione, campi sportivi, bar-ristorante…) e sarai immerso nella macchia mediterranea, a 300 metri dal mare, che anche quest’anno ha ottenuto le 5 vele blu di Legambiente.

Visiona subito le offerte per il mese di settembre di Camping Village Rocchette e prenota la tua vacanza: prenotando  entro 30 giorni dal tuo arrivo potrai usufruire di uno sconto del  10%!

Parole chiave: camping village rocchette, Castiglione Della Pescaia, Rocchette,

Contatto Camping Village Rocchette

Email

Stampa questa pagina