Artigianato cooperativo

Artigianato cooperativo da JoyElli

Da: JoyElli  04/12/2008
Parole chiave: Moda, Gioielli, Gioielleria

Realizzare una rete di artigiane, appassionate, curiose che per motivi diversi si interessano alla progettazione e/o realizzazione di gioielli e bijoux.
Mi presento
Creatrice di gioielli con metalli preziosi o innovativi e pietre preziose, semipreziose e swarovski.
Come cito sul mio sito "nel realizzare un gioiello mi anima passione, fantasia ed allegria" e la mia politica "aziendale" è di operare tramite internet per un contatto diretto in modo da poter offrire prezzi contenuti riducendo al minimo anche i costi per il web e la pubblicità.
Ho creato il sito ed il marchio JoyElli, e sulla rete sono presente su più pubblicazioni:
-www.joyelli.com
-www.womenclub.it
-www.int-one.com
-www.aresarea.com
-joyelli.altervista.org
-digilander.libero.it/JoyElli
-gioielli.netfirms.com
-joyelli.forumitalian.com
-blog.libero.it/Gioielli
-leamiche.donnamoderna.com
-gioielli.adboom.it
-www.shoppiamo.it/joyelli
e tante altre presenze sulla rete anche in altre nazioni (francia, stati uniti, inghilterra ...) oltre alle inserzioni su AdWords, AdCenter Microsoft e Facebook.
La proposta
I grandi marchi non sempre distribuiscono grandi prodotti ma, nel nostro settore in particolare, oltre al costo per il design non sostengono costi sostanziali per i materiali e per la realizzazione (non una manifattura bensì la produzione in serie con macchinari a controllo numerico) investendo invece in campagne pubblicitarie che non aumentano realmente il valore dei loro prodotti ma lo gonfiano e basta.
Come cooperativa artigiana potremmo migliorare la nostra operatività sia minimizzandone i costi che migliorando i meritati ricavi.
Non verrebbe meno l'autonomia di ciascuna di noi ma solo il vantaggio delle sinergie che si formerebbero nel cooperare liberamente secondo il gradimento di ciascuna.
I vantaggi

  • Avere uno spazio web, conosciuto e diffuso sui motori di ricerca, con strumenti per poter pubblicare facilmente senza alcun bisogno di conoscere strumenti specifici e che possa puntare al proprio sito o spazioweb personale.

  • Diventare gruppo di acquisto, con i vantaggi facilmente intuibili, sulle proposte di ciascuna partecipante.

  • Possibilità di richiedere finanziamenti a fondo perduto sia comunitari che nazionali e regionali.

  • Migliorare le nostre conoscenze, condividendole criticamente, in merito a fornitori, prodotti, tecniche e tendenze.

  • Aumentare il nostro mercato essendo ciascuna di noi promotrice delle altre (è il mercato che sceglie e non il contrario, quindi non esiste la concorrenza).

  • Essere già presenti in inghilterra, spagna, francia e romania.


Come aderire
Scrivendo sul forum joyelli.forumitalian.com la propria adesione (con le proprie coordinate), suggerimenti o dubbi e partecipando poi alle discussioni on-line.

Parole chiave: Anelli, Argento, Bracciali, Collane, Gioielleria, Gioielli, Gold, Idee Regalo, Moda, Orecchini, Oro