ricerca stilistica, progettazione prototipazione del gioiello ed accessorio

ricerca stilistica, progettazione prototipazione del gioiello ed accessorio da Ida Callegaro

Da: Ida Callegaro  25/08/2009
Parole chiave: designer jewellery designer gioiello

Ida Callegaro, designer gioielli: creatività ed amore per l’arte contemporanea

Design contemporaneo, funzionalità e forte impatto emozionale caratterizzano lo stile dei gioielli di Ida Callegaro, ispirati ad una donna vitale, allegra e con un pizzico d'umorismo, capaci di esprimere la personalità e la gioia di vivere di chi li indossa.

La creatività e l'amore per l'arte contemporanea spingono la designer ad una continua ricerca estetica e funzionale, indispensabile per un gioiello moderno.
Grande attenzione viene posta all' analisi del trend, le linee sono innovative e pensate per chi desidera un gioiello dai dettagli inusuali.

La ricerca delle texture, applicate ai materiali preziosi, delineano un modo di concepire il gioiello oltre i canoni tradizionali della gioielleria. Le linee sono flessuose e morbide nella proposte femminili, mentre sono più pulite ed essenziali in quelle maschili. I gioielli di Ida Callegaro hanno alla base un 'attenta ricerca estetica, proponendo inoltre forme evocative che trasmettono la sua passione per la vita: l'oro si accende di smalti policromi, brillanti e pietre preziose creando un design dalla forte capacità espressiva.

Parole chiave: designer jewellery designer gioiello