Installazione, riparazione, manutenzione ,sanificazione, pulizia , igenizzazione condizionatori, cli

Installazione, riparazione, manutenzione ,sanificazione, pulizia , igenizzazione condizionatori, cli da BIESSE Elettronica impianti

Da: BIESSE Elettronica impianti  05/06/2012
Parole chiave: Manutenzione, Impianti, Elettronica

LA MALATTIA DEL LEGIONARIO DAL VOSTRO CONDIZIONATORE!

Cosa è la malattia del legionario?

Il termine fu coniato per definire una forma epidemica di polmonite causata da un batterio chiamato Legionella Pneumofila, osservata  nel 1976 a Philadelphia che colpì 221 partecipanti alla “American Legion Convention”. Si tratta di un batterio gram negativo presente essenzialmente nell’acqua con un tempo di vita di circa 14 mesi, che si riproduce rapidamente ad una temperatura compresa tra 25 e 42 °C. La malattia si manifesta in due forme: 

La prima polmonare con decorso a volte tragico (15% dei casi) dopo una incubazione di 2-10 giorni, con un tasso di incidenza valutato in caso di epidemie, tra l’1% ed il 5% dei soggetti esposti. L’età media è tra 50 e 60 anni, e colpisce prevalentemente i soggetti maschi. 

La seconda, benigna, caratterizzata da una febbre accompagnata da sintomi respiratori, chiamata febbre di Pontiac. Quest’ultima ha un breve periodo di incubazione, colpisce soggetti anche giovani, e di entrambe i sessi. 

Parole chiave: Assistenza Tecnica, Climatizzatori, Condizionatori, CONTRATTO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA, DISINFEZIONE ANTIBATTERICO, DLgs 81 del 09-04-2008, Elettronica, Fornitura, Impianti, Installazione Climatizzatori, legionella, Manutenzione, muffe, Pulizia, Riparazione, Sanificazione, SICUREZZALUOGHI DI LAVORO,

Contatto BIESSE Elettronica impianti

Sito web - Non fornito

Email

Stampa questa pagina