Muovere suoni e luci con un telefono cellulare? Oggi si può, con 3Director.

Muovere suoni e luci con un telefono cellulare? Oggi si può, con 3Director. da A. & G. Soluzioni Digitali

Da: A. & G. Soluzioni Digitali  01/02/2009
Parole chiave: Musica, Concerti, Spettacoli

3Director ri-definisce il concetto stesso di "sensore da palco" semplificando al massimo la tecnologia necessaria, riducendo i costi ed eliminando gli ingombri. Per spostare su di un soggetto suoni e luci, basta inquadrarlo con la fotocamera del cellulare e spostare la mano per seguire il suo movimento mantenendo l'inquadratura.

3Director consiste in due o più software che dialogano via Wi-Fi:
i software "client", fino ad otto, installati su altrettanti iPhone, ed il Server MIDI per Mac OS X. Ogni cellulare può spedire in tempo reale cinque messaggi di tipo MIDI control change verso la parte server. Quest'ultima si occupa anche dell'invio dei messaggi MIDI ad altre applicazioni presenti sul computer come sequencer audio o mixer luci.
 
Luigi Agostini, che ha realizzato il prodotto con Simone Cercignani per A&G Soluzioni Digitali, ha commentato: "Un tracker 3D semplice da usare ed alla portata di tutti era l'anello mancante nella nostra linea di prodotti in 3D Enhanced Surround Technology. Con 3Director credo proprio di aver colmato questa lacuna offrendo anche agli utenti della concorrenza una soluzione utilizzabile, in virtù della compatibilità del nostro prodotto con lo standard MIDI."

I link necessari per lo scaricamento dei due software si trovano nel sito ufficiale, che risponde all'indirizzo: http://3director.aegweb.it


Parole chiave: 3D audio, Concerti, Musica, Post-Produzione, Spettacoli, Spettacolo

Contatto A. & G. Soluzioni Digitali

Email

Stampa questa pagina