Investire nell’immobili ma solo con professionisti

Da: Erredi Immobiliare agenzia immobiliare Livorno  13/07/2009
Parole chiave: Edilizia, Casa, Appartamenti

 

L’ Erredi , si propone sul mercato consapevole della situazione attuale del mercato e per questo, vantando una ultradecennale esperienza, è in condizione di stimare e valutare gli immobili con valori congrui e certi per la compravendita, ma anche la locazione, di immobili sia a carattere che residenziale. Infatti i prezzi delle continueranno probabilmente a scendere nel corso del 2009, come prevede l’Ocse, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, che registra un calo dell’1,1% nel 2008, aggravato nell’ultimo trimestre che segna un -2,9%. Inoltre gli nei paesi dell’organizzazione, sottolineano da Parigi, ‘probabilmente scenderanno ad un tasso annuo di oltre il 10%, con cali particolarmente consistenti negli Usa, in Giappone, Nuova Zelanda, Islanda, Irlanda e Spagna, i paesi dove il calo di valore degli immobili si aggira intorno ai dieci punti percentuali.

L’Italia quindi non e’ uno dei paesi più colpiti ma, anzi, ha registrato uno dei passivi minori tra i paesi Ocse, con l’unica eccezione della Svizzera dove i prezzi continuano a crescere, seppur di poco.

La conferma di una relativa tenuta, questa volta sul numero delle transazioni immobiliari, arriva anche dall’italiana Tecnoborsa: ‘Il mercato si e’ contratto – conferma il presidente dell’associazione Valter Giammaria – ma non si e’ avuto il crollo degli altri paesi perché in Italia e’ il bene rifugio per eccellenza.
La crescita tornerà con quella del paese: l’indicatore da seguire e’ l’occupazione’. Per il momento però l’indagine Tecnoborsa sulle transazioni immobiliari nelle sei maggiori città italiane e’ piena di segni meno: -2,4% rispetto a due anni fa e, ancora più pesante, -8,5% rispetto a quattro. E neanche per il 2009 si prevede un miglioramento con un calo previsto del -3,5% rispetto a quest’anno. L’indagine considera ogni tipo di transazione, acquistare, vendere, dare o prendere in locazione ma a influenzare il dato generale in modo marcato sono le intenzioni di acquisto futuro che, emerge dalle previsioni, sono scese del 2,2 rispetto al 2007 ma addirittura del 7,8% rispetto al 2005.
Chi invece prova a dare una data per i segnali di ottimismo e’ il Censis che, attraverso le risposte di esperti del settore, fa partire il cronometro della risalita del mercato nel2010.
Anche dal rapporto Censis-Scenari Immobiliari emerge che in Italia regge anche quando e’ al centro del tifone ci sono le case e i mutui: un operatore su due, infatti, dichiara che la sua attività ha sostanzialmente tenuto, mentre il 14% dice che il peggio e’ già passato e ’solo’ il 36% si dice pessimista su possibili miglioramenti a breve.
Alla luce di tutto ciò è fondamentale affidarsi ad operatori qualificati e competenti, conoscitori del mercato in cui operano e consapevoli che, essendo la casa un bene rifugio, spesso trattasi dei risparmi di una vita e pertanto indicare i momenti ed i valori idonei è di assoluta importanza. Per questo Erredi ha investito e continuerà su questa linea il proprio cammino.

Un esempio di

Visita il sito

o contattaci
Via G. March, 14 /b
Compl. Imm. Diamante (Z.I. Picchianti) 57121
Tel. e Fax 0586 1864707
336 709246

Parole chiave: Affitto Di Proprietà Immobiliare, Agenti Immobiliari, Agenzia Immobiliare, Appartamenti, Appartamento, Casa, Case, Edilizia, Gestione Di Immobili Commerciali, Immobili, Livorno, Proprietari Di Costruzioni Residenziali

Contatto Erredi Immobiliare agenzia immobiliare Livorno

Email

Stampa questa pagina