MARIO PAOLINI MARMI SRL

Da: Mario Paolini Marmi  20/01/2009
Parole chiave: ROSSO LEVANTO

Il  marmo Rosso Levanto è stato sempre apprezzato ed applicato fin dall’antichità, in monumenti storici e chiese importanti.

Dimenticato per un lungo periodo sta rinascendo grazie al lavoro e l’impegno del sig. Paolini Mario che, con la sua vasta esperienza in marmi colorati ha rilevato l’unica cava in Italia situata in Deiva Marina in provincia di

Vengono estratti blocchi di grandi dimensioni, ottima qualità e consistenti quantitativi; inoltre informi per lavorati sculturali.

Importanti sono i massi che utilizzati per le scogliere “proteggono” la costa marittima donando anche al paesaggio il suo colore caratteristico.

L’utilizzo di questo materiale si sta espandendo anche nel campo dell’arredamento sia interno che esterno; con il suo bellissimo contrasto di colori dal rosso intenso venato sottilmente di bianco e con qualche sfumatura verde, risalta elegantemente il calore della casa e la natura del giardino rendendolo un piccolo universo magico dal fascino irresistibile.

Lucidato prende molta brillantezza e viene quindi apprezzato per rivestimenti di bagni, semplici pavimenti o per arricchire caminetti, colonne e vasi d’arredo.

Al naturale risalta parchi e giardini, con monoliti, pietre da muro e ciottoli.

I monoliti sono pietre dalla forma tridimensionale con base d’appoggio, molto utilizzati e richiesti per la loro bellezza e capacità di rendere importante l’ambiente esterno.

Nel passato hanno avuto un essenzialità storica, essendo utilizzate dal popolo Neolitico che aveva l’abitudine di innalzare monumenti megalitici mitici, rendendoli importanti per i rituali religiosi.

Le pietre da muro naturali di forma irregolare vengono molto utilizzate per la decorazione di laghetti, aiuole, fontane.

Messe all’interno di grandi gabbie di ferro servono per la costruzione di muri di grandi dimensioni.

I ciottoli sono sassi arrotondati che servono per la pavimentazione e decorazione d’esterni e d’interni, molto utili per le piante perchè hanno il pregio di "lasciar respirare la terra" grazie agli spazi tra una ciottolo e l'altro; inoltre si possono adattare molto facilmente all'irregolarità del terreno e sono molto resistenti.

Vengono prodotti in varie misure, a seconda delle esigenze, possono essere trattati e al naturale.

Se tutto ciò non fosse bastato a descrivere la bellezza del ROSSO LEVANTO visitate il sito:    dove potrete trovare le numerose qualità di marmi pregiati e colorati come: Rosa Portogallo, Moca Creme, Caliza Capri, Rosa Valencia, Rosso Alicante, Nero Portoro...per chiarimenti contattateci all’inirizzo:

Parole chiave: ROSSO LEVANTO