ginestreto

ginestreto da Case & Country SNC

Da: Case & Country SNC  26/01/2010
Parole chiave: Real Estate, Agenti Immobiliari, Country


Scende
dove nessuno viene,
dove nessuno parla.
                 
Cade a nostra insaputa,
senza tempo,
la bianca eternità
che poi scompare.
             poesia di Francesco Scarabicchi

Dettagli della proprietà:

Una casa che suscita subito un'emozione immediata quando la si vede per la prima volta ed evoca qualcosa che è simile all'amore, l'amore per le cose belle, per i bei tempi andati, l'autenticità della vita in generale.
Non lascia indifferenti.
I dettagli ricercati seppure nella loro semplicità denotano una volontà di non lasciar le cose al caso anche nell'andamento del restauro e anche un indubbio senso estetico dei proprietari.
E' una casa padronale di borgo, collocata in una zona tra le più belle ed autentiche delle Marche a cavallo tra la provincia di Ancona e Pesaro, al confine con il Montefeltro  e i suoi paesini più belli, quelli da togliere il fiato; andate, ad esempio,  nella vicina Loretello ( a circa 5 km dalla casa) al tramonto di una bella giornata di sole, è da brivido!!! Loretello, antico bastione progettato dal grande architetto che ideò il Palazzo Ducale di Urbino, e le sue colline silenziose, Castel San Pietro, ( a circa 7 km) con i suoi dipinti sui muri del paese del maestro Bruno d'Arcevia. E poi San Lorenzo in Campo, Fossombrone e Urbino.
La casa si trova nel comune di Arcevia nella frazione del paese più incantevole e incantato delle Marche: Palazzo di Arcevia.
Il tempo non so quando si sia fermato.
Si trova, inoltre, a soli 30 km dal mare di Senigallia, percorrendo una strada statale di valle, diretta e in pianura che si può percorrer anche tutta in bicicletta, scorgendo ai suoi versanti sulla sommità delle colline paesini deliziosi come Corinaldo od Ostra Vetere.
E Senigallia, con la sua " movida" estiva ed invernale, la sua bella spiaggia di velluto e i suoi ristoranti, due dei quali premiati con varie stelle Michelin, le osterie del centro e i suoi bar e i suoi bei negozi.
Tutto questo mentre la casa è immersa nel verde silenzioso della campagna marchigiana, ma a pochi chilometri  da tutto.

Casa padronale di m2 380.
anesso in pietra m2 15
giardino m2 3000

4 grandi camere da letto con 4 salotti e 4 bagni con doccia o vasca
1 cucina abitabile
1 salotto
1 sala da pranzo
1 Lavanderia
1 grande taverna che si conduce al giardino
1 accessorio in pietra con forno a legna, ripostiglio, portico esterno

Giardino di rose e cipressi, orto e frutteto, con gradoni in pietra e deliziosi muri a secco che delimitano e arricchiscono la composizione architettonica del verde.

Parole chiave: Agenti Immobiliari, Country, Real Estate

Contatto Case & Country SNC

Email

Stampa questa pagina