Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici da S.T.E. F.lli Pignotti S.n.c.

Da: S.T.E. F.lli Pignotti S.n.c.  03/11/2010
Parole chiave: Pannelli Solari, Impianti Fotovoltaici, Fotovoltaico

FOTOVOLTAICO - Che cos'è e a cosa serve?
Il fotovoltaico è la tecnologia che permette la conversione diretta dell'energia solare in energia elettrica. Il sole è una fonte di energia "infinita" e la conversione in energia elettrica attraverso il silicio (materiale di cui sono composte le celle dei moduli fotovoltaici) non produce alcuna forma di inquinamento. Per questo motivo il fotovoltaico viene considerata una fonte di energia rinnovabile e come tale viene incentivata dallo Stato Italiano attraverso le tariffe del Conto Energia.

FOTOVOLTAICO - Quali sono i vantaggi?
Dunque installando un impianto fotovoltaico abbiamo la possibilità di azzerare la bolletta elettrica, in oltre riceviamo un accredito bimestrale sul nostro conto corrente calcolando la tariffa del conto energia su tutta l'energia prodotta dal nostro impianto fotovoltaico.
I pannelli andrebbero installati sul tetto della propria abitazione/azienda, così facendo non si andrebbe ad occupare uno spazio "utile" e si riceverebbe la migliore tariffa del Conto Energia. In alternativa è possibile installare i panelli a terra tramite delle apposite strutture di sostegno (fisse o a inseguimento solare).

Parole chiave: Fotovoltaico, Fotovoltaico Macerata, Impianti Fotovoltaici, Pannelli Solari,

Contatto S.T.E. F.lli Pignotti S.n.c.

Email

Stampa questa pagina