Sistema di Fidelizzazione 399 €

Sistema di Fidelizzazione 399 € da EYE Marketing (Molinobet sas di Molino Maurizio e C.)

Da: EYE Marketing (Molinobet sas di Molino Maurizio e C.)  08/02/2013
Parole chiave: Marketing, Advertising

Kit di fidelizzazione con sistema "cloud" tessere in pvc e lettore di codice a barre 5 programmi di fidelizzazione Flessibilità, è questo che ti offriamo. Con Fidelit potrai gestire il credito prepagato, le campagne di raccolta punti e le campagne di accumulo sconti, le gift card ed i coupon sconto. Il credito prepagato è una forma di gestiore del denaro totalmente differente, che comporta il carico di denaro su una scheda per essere successivamente utilizzato presso il negozio (o i negozi, nel caso di centri commerciali naturali). Questo sistema garantisce un ottimo livello di fidelizzazione della clientela, in quanto permetterà al negozio di avere subito il denaro, ed al cliente di spenderlo quando gli pare. Il sistema è molto utilizzato per ricevere regali da amici o per ottenere particolari agevolazioni (ad esempio, ricarica 100 euro e ti regaliamo 10 euro di spesa). Le campagne di raccolta punti rappresentano il metodo classico di fidelizzazione. Sono usate dalla maggioranza degli esercizi commerciali (tra cui anche le grandi catene) poiché consentono a vecchi clienti (e nuovi clienti) di accumulare punti per raggiungere degli obiettivi (premi, sconti, etc). Il funzionamento è molto semplice: il cliente effettua degli acquisti nel corso del tempo, accumulando così dei punti in modo proporzionale alla spesa effettuata (la proporzione è facilmente personalizzabile): al raggiungimento di determinate soglie punti potrà decidere di ritare il premio. Fidelit supporta sia il ritiro del premio con corrispettivo in soli punti, e sia il ritiro del premio con corrispettivo misto (soldi e punti). Queste campagne porteranno il beneficio di far spendere i clienti, per ottenere i premi messi in palio. Le campagne di accumulo sconti, a differenza delle precedenti, consentono di ottenere (ed accumulare) credito sotto forma di sconto. Il funzionamento è simile alla raccolta punti: un cliente effettua degli acquisti nel corso del tempo, accumulando così degli sconti in modo proporzionale alla spesa effettuata (anche in questo caso, la proporzione è facilmente personalizzabile): man mano che effettuerà spese, gli sconti accumulati potranno essere utilizzati per ulteriori acquisti. Queste campagne porteranno il beneficio di far spendere di più ai clienti, innescando il desiderio di ottenere sconti per sfruttarli negli acquisti successivi. Le gift card (o carte regalo) sono carte dal funzionamento molto simile a quelle prepagate: sono prepagate con un valore economico definito dall'esercente. Sono utilizzatissime da chi vuole fare un regalo, ma non sa cosa regalare ad una persona: Mario Rossi comprerà la gift-card dal valore di 100 euro presso l'esercente, e la regalerà a Giuseppe Verdi che potrà spendere tale credito per acquistare qualsiasi cosa. Le coupon card (o carte sconto) sono delle carte che consentono di ottenere uno sconto sull'acquisto, in percentuale pre-impostato dall'esercente. Uno dei casi più semplici per comprenderne il funzionamento, è immaginare che l'esercente voglia regalare a Giuseppe Verdi il 10% di sconto su un acquisto: Giuseppe Verdi comprerà un articolo dal valore di 100 euro, e pagherà solo 90 euro.

Parole chiave: Advertising, Marketing

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