SOMNIO SHOES

Da: Diadema Distribution  03/03/2011
Parole chiave: Scarpe running Somnio Shoes

 

Nel corso di tutta la nostra vita i nostri piedi percorrono un tragitto che corrisponde a tre giri intorno alla terra!

I nostri piedi ci sostengono tutta la nostra vita, sono le basi del nostro corpo, sulle quali contare in ogni momento.
Ci mantengono in equilibrio e ci permettono di muoverci nello spazio: sono le basi per il nostro benessere.
Oggi grande importanza stanno avendo i concetti di postura e benessere ed alcune aziende nel settore dello sport stanno cominciando ad occuparsi proprio di questo.

Somnio, il cui slogan è “ IT’ S ALL ABOUT YOU” ( “Tutto su di te” ) ha improntato la sua filosofia sul concetto di postura.

Somnio traduzione latina di “sogno” INDICA  la voglia dell’ azienda di poter aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi nella maniera più confortevole possibile…. Come?

Attraverso un corretto uso del proprio corpo, attraverso la corretta postura da tenere in ogni momento della giornata, attraverso la corretta pronazione e supinazione del piede.

I concetti di pronazione e supinazione sono ormai in disuso, ma tanti sono i problemi fisici che derivano da una eccessiva supinazione ( fisiologica rotazione del piede verso l’ esterno) o pronazione (fisiologica rotazione del piede verso l’ interno).

Agli inizi degli anni ‘80 si credeva che la scarpa correggesse i difetti di appoggio del piede del runner, ora sappiamo che tale correzione non porta alcun beneficio al corridore, in quanto spezza alcuni equilibri fisici, allora bisogna cercare una scarpa che si conformi al piede del corridore al fine di migliorarne la “stabilità”, ecco che si viene a scoprire l’ obiettivo della scarpa Somnio.

Somnio si fonda sul principio per cui ogni scarpa dovrebbe essere adattata al singolo perché ognuno è diverso dall’ altro proprio a partire dalla postura, così è stata creata la scarpa Somnio che attraverso un misuratore posturale permette di customizzare la scarpa alla persona che andrà ad utilizzarla, rendendo infinita la possibilità di creare scarpe diverse.

Tuttò ciò che viene proposto da Somnio è stato studiato e testato in un laboratorio medico di ricerca per lo sport.

Ogni scarpa Somnio viene costruita attraverso la scelta di 3 diverse solette, a seconda dell’ inclinazione del ginocchio (destro e sinistro) rispetto alla superficie di appoggio; ulteriori 3 diverse solette a seconda della conformazione dell’ arco plantare e 6 diversi cuscinetti ( per la parte anteriore del piede e per quella posteriore) a seconda del peso corporeo.

La scarpa Somnio  si rivolge soprattutto al mondo del running, agonistico e amatoriale, offrendo modelli che vanno dalle superleggere (adatte alle gare) alle intermedie (per gare e allenamento) fino ad arrivare alle stabili; ma propone anche diversi modelli casual in modo che l’ individuo possa avere le SUE scarpe Somnio personalizzate adatte per ogni occasione.

L’ azienda vuole arrivare a creare la scarpa “perfetta” ma “perfetta” per l’ individuo avente esigenze proprie, diverse.

La scarpa Somnio è la rivoluzione della scarpa o meglio del beneficio che l’ individuo può trarre, in ogni momento della giornata, per il suo piede e in seguito per tutto il suo corpo.

Diademadistribution

+39 (0) 2 45712464

Parole chiave: Scarpe running Somnio Shoes