AC2A di Comenda: “Best New Foodservice Product Concept” 2010

Da: COMENDA - ALI S.p.A.  28/02/2011
Parole chiave: Soluzioni Di Risparmio Energetico, Risparmio Energetico, Ecologia

La FIA, Foodservice Industry Association, Australiana ha conferito lo scorso 22 ottobre il riconoscimento Best New Foodservice Product Concept - - alla lavastoviglie a traino compatta AC2A Comenda.

La FIA riunisce un gruppo eterogeneo di imprese afferenti al settore alimentare, in forte crescita in Australia, che vanno da produttori di alimenti, fornitori di attrezzature e distributori della ristorazione, a media, società di catering, ristoranti e caffè, pub e locali.
Il titolo è stato conferito a Comenda nell’ambito del Foodservice Industry Awards of Excellence, istituito nel 2006 e dedicato alle aziende che hanno contribuito a sviluppare ciò che è l’industria alimentare di oggi. Il premio, ottenuto grazie anche all’impegno del distributore australiano Comcater - - nel promuovere il prodotto, mira a riconoscere gli sforzi delle 10 realtà che nel corso dell’anno, nei diversi rami hanno raggiunto l’eccellenza, mostrando di sapersi adeguare ai cambiamenti di una società che si dimostra sempre più attenta ed esigente. In questo campo ha sicuramente rilevanza il settore macchine per il lavaggio professionale delle stoviglie che vede Comenda leader dal 1962.

Il premio è stato conferito all’AC2A, proprio in virtù dell’eccezionalità della macchina che unisce alta tecnologia a dimensioni estremamente contenute. Comenda conferma così ancora una volta la sua attenzione e puntualità nell’offrire una valida risposta alle specifiche richieste del mercato.
La lavastoviglie, infatti, ha le caratteristiche di una macchina industriale di grande produzione, economica, a trascinamento di cestelli, versatile, ma presenta anche la peculiarità di avere un volume ridotto. Occupa, infatti, poco più di 1 metro quadrato di spazio e al suo interno si possono lavare fino a 1800 piatti all’ora di produzione effettiva: questo perché, a differenza di una macchina a ciclo, non ci sono i tempi di attesa necessari per caricare il cestello solamente al termine del ciclo precedente di lavaggio. In pratica, la soluzione ottimale soprattutto per attività di ristorazione medie e piccole. Espressione di massima duttilità e di semplice utilizzo, la macchina è di agevole installazione in ogni tipologia di locale, il suo funzionamento è sempre ad angolo e pertanto si adatta agli spazi più angusti.
La AC2A, inoltre, è il frutto della ricerca Comenda nella progettazione di prodotti con ridotto impatto ambientale. Dotata di apparati tecnologicamente innovativi, questa macchina arresta automaticamente il suo funzionamento in assenza di cestelli da lavare, eliminando così il rischio di spreco energetico, ed inoltre applica un’esatta valutazione dei quantitativi di consumo di acqua per il risciacquo delle stoviglie e di prodotti chimici per il lavaggio che vengono calcolati in misura perfettamente proporzionale al numero di cestelli da lavare.

La filosofia aziendale Comenda, concretizzata nella AC2A e in tutti i propri prodotti, è pienamente condivisa dal suo distributore australiano, Comcater, leader di mercato da oltre trent’anni.

 

Parole chiave: Ecologia, lavapentole, Lavastoviglie Professionali, Risparmio Energetico, sistemi di lavaggio, Soluzioni Di Risparmio Energetico, Soluzioni Salvaspazio

Contatto COMENDA - ALI S.p.A.

Email

Stampa questa pagina