App Comenda e QR-code: la lavastoviglie diventa smart

Da: COMENDA - ALI S.p.A.  15/05/2013
Parole chiave: Assistenza Tecnica, Tecnologia, Lavastoviglie Professionali

La tecnologia di ultima generazione entra nel mondo del lavaggio professionale grazie a Comenda. L’azienda del gruppo Ali, infatti, è la prima a lanciare nel mercato la propria app, disponibile dal 1 gennaio 2013 su tutti i mobile store. L’applicazione legge i QR-code presenti sulle nuove macchine: con uno smartphone o un tablet saranno a disposizione, sempre e in ogni luogo, tutte le informazioni tecniche necessarie. Una svolta rivoluzionaria che utilizza icone intuitive e una grafica immediata per navigare con facilità e semplificare il servizio di assistenza degli operatori. Il risultato? Ottimizzazione dei tempi e gestione veloce e corretta di tutte le fasi del post vendita. Una preziosa risorsa per il tecnico e l’utilizzatore Comenda ha previsto due possibili utenti per la nuova app. Da una parte l’utilizzatore finale che può consultare il manuale d’istruzioni della macchina. Dall’altra il tecnico specializzato che può accedere a schede di prodotto, visionare gli esplosi delle macchine, scaricare gli schemi elettrici e idraulici di tutte le gamme. In questo modo, può avere comodamente su smart phone o su tablet una descrizione minuziosa dell’apparecchio e potrà interagire velocemente con il centro di assistenza. L’app Comenda, infatti, consente al tecnico di inviare un ordine grazie a un semplice tocco, con una procedura simile a quella dei siti di e-commerce. Comenda ha inoltre predisposto funzionalità specifiche per le macchine di qualche anno fa, che non sono dotate del QR-code. L’app Comenda è programmata per leggere anche i codici a barre – già da molti anni inseriti sulla targhetta matricola delle apparecchiature – e progettata per la ricerca manuale attraverso l’inserimento del numero di matricola. In questo modo è possibile sfruttare tutte le potenzialità della novità Comenda anche per i modelli meno recenti. Massima versatilità quindi, anche sotto l’aspetto dell’usabilità del dispositivo. L’azienda, infatti, ha sviluppato un’opzione che consente di utilizzare l’applicazione anche dove il segnale wi-fi è debole o assente. In questo caso, funziona come promemoria portatile: l’area “storico”, permette di salvare tutte le informazioni relative a una macchina e richiamarle quando la rete di connessione non è disponibile. Assistenza sempre al passo con i tempi Lo sviluppo dell’app si inserisce in un percorso di innovazione che ha contraddistinto da sempre Comenda. L’utilizzo di strumenti al passo con i tempi è un valore, patrimonio della filosofia aziendale. Dai primi cd interattivi fino alla creazione di un sito configurato come interfaccia per il supporto tecnico. Dalla library dei prodotti per la scelta della soluzione più adatta all’ultima novità della app. Ogni passo di questo percorso è compiuto con un solo obiettivo: facilitare il lavoro dei tecnici specializzati. www.comenda.eu

Parole chiave: Assistenza Tecnica, Lavastoviglie Professionali, Tecnologia

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