Giunzione Bobine: BARRE SALDANTI CIBRA

Giunzione Bobine: BARRE SALDANTI CIBRA da Cibra nova snc

Da: Cibra nova snc  13/09/2011
Parole chiave: Film Plastico, Barre Saldanti

Nel settore converting, e su tutte le macchine che utilizzano film in bobina, si presenta frequentemente la necessità di giuntare una bobina all’altra, per lavorare in continuo ed evitare gli inserimenti, a volte faticosi, della nuova bobina attraverso i vari passaggi della macchina. In molti casi un pezzo di nastro adesivo rappresenta la soluzione più immediata e meno costosa, in quanto la parte giuntata è comunque una parte di scarto. Vi sono però diversi motivi che spingono ad una soluzione più “pulita”: per esempio, la tendenza verso l’omogeneità degli scarti, che ne facilita la gestione ed il riciclo. Nel settore alimentare si comincia anche a tener conto del fatto che il nastro adesivo delle giunzioni è comunque un corpo estraneo, che potrebbe in qualche modo influire su procedimenti ove i parametri ambientali e il contatto con gli alimenti sono accuratamente tenuti sotto controllo. Per questi motivi i costruttori di macchine per il converting e il confezionamento prendono sempre più in considerazione la giunzione delle bobine a mezzo saldatura.
L’esperienza maturata da CIBRA nella saldatura di materie plastiche e accoppiati ha dato origine ad una gamma di soluzioni rivolte ai costruttori, che possono applicare barre saldanti anche alle macchine esistenti, specialmente taglierine/ribobinatrici, e anche alle società di progettazione impianti speciali che necessitano di inserire delle fasi di saldatura per le realizzazioni più varie.  
Le barre saldanti CIBRA consentono di effettuare giunzioni di film sovrapposti o posizionati faccia a faccia, con saldature a piattina larghe da 3 a 10 mm, oppure con giunzioni a filo particolarmente indicate per i film estensibili o retraibili. 
Ma le applicazioni delle barre saldanti non si limitano alla giunzione delle bobine. Oltre alle barre da applicare su impianti speciali per imballaggi dei tipi più svariati, CIBRA fornisce per esempio un interessante tipo di barra che può saldare il film plastico sull’anima in cartone delle ribobinatrici per consentire l’avvio del riavvolgimento. Un altro tipo di barra esegue una saldatura molto particolare studiata da CIBRA per evitare qualsiasi contaminazione. E’ particolarmente adatta ai liner in polietilene usati sugli impianti chimico farmaceutici per evitare la cross contamination, e al settore filtri.

Parole chiave: Barre Saldanti, Film Plastico

Altre novità ed aggiornamenti per Cibra nova snc

BUSTE A CONO: FLOWERTOP al PLAST 2012 da Cibra nova snc thumbnail
09/05/2012

BUSTE A CONO: FLOWERTOP al PLAST 2012

PRODUZIONE AD ALTA VELOCITA’ DI BUSTE A CONO PER FIORI E PIANTE E SACCHETTI TRIANGOLARI


una saldatrice NUOVA per sacchetti di accoppiato da Cibra nova snc thumbnail
08/04/2011

una saldatrice NUOVA per sacchetti di accoppiato

> non ha più il pedale - si può appoggiare su qualsiasi tavolo - è inclinabile - è tutta in acciaio inox