Centralina idraulica a controllo e report digitale IQ VAX

Centralina idraulica a controllo e report digitale IQ VAX da PLARAD

Da: PLARAD  17/11/2009
Parole chiave: Avvitatori, centraline idrauliche, chiavi idrauliche

   I gruppi di potenza VAX progettati e sviluppati da PLARAD, sono lo stato dell’arte nel campo dei sistemi per l’avvitamento a coppia controllata. Le unità VAX comprendono le funzionalità di ultima generazione per un processo di avvitamento veloce, sicuro e certificato. La funzionalità automatica consente infatti di eseguire i processi di avvitamento fino a tre volte più velocemente rispetto alle soluzioni convenzionali: il controllo digitale si occupa di effettuare la sequenza di serraggi necessaria al raggiungimento del corretto valore di coppia.

  L’interfacciamento all’unità digitale consente inoltre di predisporre i job di lavorazione per evitare errori da parte dell’operatore in fase di serraggio: ciascuna operazione di serraggio può essere predefinita insieme al valore di pressione richiesto così da evitare errori da parte dell’operatore.

  Il sistema di report digitale consente infine di raccogliere i risultati delle operazioni per asseverare la corretta esecuzione delle lavorazioni e certificare i lavori eseguiti. Il telecomando consente di eseguire le operazioni di serraggio in modo pratico e, grazie al display integrato, tenere sempre sotto controllo la pressione operativa.   Lo speciale brevetto PLARAD prevede che il motore sia immerso all’interno del serbatoio olio garantendo allo stesso una dissipazione termica più efficace. In tal modo la macchina è in grado di sopportare una operatività continua senza interruzioni.

Parole chiave: Avvitatori, bullonatura, centraline idrauliche, chiavi idrauliche, Coppia controllata, UNI EN14399,