Studio grafico depliant logo immagine coordinata

Da: Velit Studio  16/04/2010
Parole chiave: Grafica, Design, Brochure

Ogni azienda che punta a diversificarsi sul proprio mercato, accanto ad un'offerta di prodotti validi, deve cercare di trasmettere al pubblico un'immagine distintiva e comprensibile. Oltre a questi, la coerenza è fondamentale, perchè ogni elemento che può essere percepito dal pubblico non può essere lasciato a se stesso ma deve far parte di uno studio più ampio: un sistema di comunicazione coordinato che coinvolga tutto: biglietto da visita, depliant, pubblicità varia, packaging ( confezione del prodotto o servizio ), canali di distribuzione...

Per questi motivi lo studio grafico é un'operazione molto delicata e complessa, in quanto investe tutti gli aspetti di comunicazione visiva aziendale e influenza l'immagine percepita dal pubblico.

La base di ogni studio grafico é , cioé l'insieme degli elementi distintivi dell'azienda: logo, biglietto da visita, carta intestata, busta. Dall'immagine coordinata si parte per produrre altre creazioni grafiche: studio di cataloghi aziendali, brochure, depliant e volantini; manuali, schede tecniche dei prodotti e listini prezzi, decorazione automezzi, decorazione vetrine ed insegne...

Parole chiave: Agenzia Pubblicitaria, Bozzetti, Brochure, Carta Intestata, Cataloghi, Cataloghi Aziendali, Depliant, Design, Design Grafico, desktop publishing, Grafica, Illustrazioni, Immagine Coordinata, Impaginazione, Logo, Marchio, Progettazione Grafica, Realizzazioni Grafiche, Soluzioni Grafiche, Studi Grafici, Studio Grafico