Innovativa campagna online di Reach Italia onlus: 1000 cuori x 1000 sogni

Da: Reach Italia onlus  08/01/2009
Parole chiave: Pubblicità, Regali, Regali Aziendali

 

Reach Italia onlus (www.reachitalia.it) una delle più rispettate e autorevoli organizzazioni non

governative italiane, impegnata dal 1988 nel sostegno a distanza, promuove una innovativa  campagna sul proprio sito, presentando online le storie personali e le foto di 1.000 bambini africani in attesa di un sostenitore per potersi iscrivere a scuola. Chi clicca può leggere la storia di un bambino e ha cinque minuti di tempo per decidere di adottarlo a distanza. Un contatore segna quanti bambini mancano al raggiungimento dell’obiettivo di 1.000.

 

Molti bambini, soprattutto in Africa, hanno un sogno. Sognano di poter frequentare la scuola, di imparare a leggere, scrivere e di avere un futuro migliore.

Reach Italia onlus ha previsto per il 2009 di iscrivere questi 1.000bambini a scuola.

 

 

Siamo convinti che per sconfiggere l'indigenza il modo migliore sia l'educazione e l'istruzione.

“Attraverso la formula del sostegno a distanza- spiega Romano Ricci, Presidente di Reach Italia- ogni bambino viene iscritto a una scuola, riceve libri e quaderni, impara a leggere e scrivere nella sua lingua (francese, inglese e portoghese) e dove è possibile viene offerta la possibilità di imparare un mestiere. Tutto questo con l'ausilio di insegnanti locali: una scelta precisa, non solo per contenere i costi, ma anche per conservare intatta la cultura originale.

Al bambino viene inoltre assicurato un pasto al giorno e l’assistenza sanitaria di base. Con una sufficiente istruzione e una situazione di dignità ogni bambino ha la possibilità di meglio inserirsi nella vita sociale del suo paese, magari senza dover emigrare. Insomma – conclude Ricci – per noi di Reach Italia la risposta concreta alla lotta alla povertà, all’emigrazione e all’emarginazione è l’istruzione, in una parola la scuola”.

                                                La scuola è un regalo per la vita!

Per contatti e per interviste

Presidente Romano Ricci:

Reach Italia Onlus viale Molise n° 1, 20090 Cinisello Balsamo (MI)

 Tel: 02-66040062 / 02-6175579 Fax: 02-66010030- www.reachitalia.org

Parole chiave: Articoli Scolastici, E-Commerce Regali, Pubblicità, Regali, Regali Aziendali, Regali Di Nozze,