Dren-8 l’integratore per combattere la cellulite

Dren-8 l’integratore per combattere la cellulite da Net Integratori Alimentari per lo Sport e il Benessere

Da: Net Integratori Alimentari per lo Sport e il Benessere  14/10/2009
Parole chiave: Fitness, Integratori Alimentari, Integratori

La cellulite non è un accumulo di grasso, ma un ristagno di liquidi e scorie metaboliche, è una sorta d'infiammazione cronica del sottocutaneo con un ispessimento delle fibre connettive e perdita di elasticità dei tessuti. E' caratterizzata da un'alterazione della cute che, soprattutto se compressa, evidenzia delle rugosità con piccoli noduli sferici, per questo viene detta a "buccia d'arancia".

La cellulite è quasi sempre legata a situazioni di cattiva alimentazione, stress, mancanza di circolazione, alterato equilibrio ormonale, scarso apporto di acqua, eccessi di sodio, stati tossici da farmaci o altri fattori, abiti stretti, calzature con tacchi alti, mancanza di movimento, stitichezza, fumo e alcool, problematiche epatiche e renali.

Dal punto di vista nutrizionale è importante aumentare considerevolmente l'apporto idrico, integrare con fibre (frutta, verdura, cibi integrali), limitare l'apporto di sodio e tutti i cibi, come conservati ed insaccati, che ne contengono grandi quantitativi.

La scelta dei cibi deve essere orientata a limitare i grassi saturi mentre i poli e monoinsaturi sono indicati, sopratutto gli EFA che sono di primaria importanza. Occorre privilegiare tutti gli alimenti a (eliminare dolci e zucchero raffinato) e limitare le bevande nervine (the e caffè).

In linea generale occorre cambiare lo stile di vita eliminando la possibilità di accumulare anche tossine da stress. 

Estremamente utile può essere l’assunzione di un prodotto come il Dren-8, un’ integratore completamente naturale composto da 8 erbe, come:

, noto per le sue proprietà diuretiche e depurative, accompagnate da un’azione antinfettiva a livello delle vie genito-urinarie, in particolare sulla vescica.

La Centella Asiatica, ottima per il trattamento della fragilità capillare.

, pianta nota per la sua azione diuretica e depurativa, accompagnata anche da attività anti-infettiva a livello delle vie genito-urinarie, in particolare della vescica. È anche molto usata per combattere la ritenzione di liquidi tipica dell’obesità e della cellulite poiché agisce direttamente a livello dei tubuli renali.

L’Ortosifon è una pianta, nota per la sua azione diuretica e depurativa, come l’ortica che esercita un’azione diuretica verso i cloruri e l’urea.

Per la sua particolare situazione ormonale, per la donna,  il momento migliore per assumere il prodotto è nella settimana prima del ciclo mestruale e durante.

Parole chiave: Dieta, dimagranti, Fitness, Integratori, Integratori Alimentari

Contatto Net Integratori Alimentari per lo Sport e il Benessere

Email

Stampa questa pagina