Alcune informazioni

Alcune informazioni da Eos Net srl

Da: Eos Net srl  13/08/2008

Dall’unione di realtà consolidate, professionisti del settore web ed esperti in direzione aziendale, nasce la Eos Net srl.
La motivazione è quella di continuare a lavorare come imprenditori nel settore che per noi ha sempre rappresentato una passione, prima che una professione.
Grazie alla nostra esperienza e alla sinergia continua con altre realtà aziendali, possiamo essere fieri di aver aiutati altrui aziende, piccole e medio-grandi dimensioni, a crescere nel mondo dell’informatica.
Siamo molto orgogliosi in particolare di alcune aziende con cui abbiamo collaborato, che dal classico garage sotto casa, tipico di molte imprese legate al mondo dell’information technology, sono diventate imprese di livello nazionale.
La nostra strategia in passato come in futuro è sempre stata, e sarà, basata su principi basilari: Qualità dei servizi e Qualità del supporto, Qualità e Solidità della struttura aziendale.
Grazie infatti a questi capisaldi siamo riusciti nel corso degli anni ad annoverare tra i nostri clienti sia aziende di importanza nazionale che avevano bisogno di strutturare il proprio business in rete, sia medie e piccole aziende che cercavano affidabilità e continuità.
L’azienda si avvale di personale interno ed in outsourcing ma, in questo ultimo caso, stipulando contratti “blindati” atti a garantire massima efficienza e sinergia tra i vari addetti.
Per essere sempre sicuri che il nostro operato sia conforme alle vostre aspettative abbiamo creato una apposita email a cui indirizzare le vostre lamentele: amm-milano @ serverweb.net.
Vi preghiamo di utilizzare questa email solo per segnalare la vostra eventuale insoddisfazione del servizio che viene offerto e non per qualunque altro tipo di informazione tecnica, amministrativa e commerciale. Grazie

L’azienda utilizza linee con banda aperta collegata al MIX di Milano e a Cogent come linea di backup nel caso di down prima rete Mix. I server utilizzati sono di proprietà e utilizzano storage in raid e backup consolidati, bilanciamento delle risorse in struttura HA
I server e tutti gli apparati di rete, oltre al sopracitato storage, sono completamente ridondati con architetture cluster per avere una affidabilità hardware garantita al 100%.
Cluster, riprotezione automatica, Raid 5 su iSCSI con doppi controller sono solo alcune delle tecnologie che ci permettono di essere all’avanguardia soprattutto nel mondo dell’hosting.
Grazie alla virtualizzazione i nostri backup non sono solo di livello logico in base al sistema operativo e al software installato, ma veri e propri snapshot, cioè immagini vere e proprie dell’intero server “tutto compreso”.
Ai vari backup e immagini dei sistemi operativi e dei dati totali del server, eseguiamo backup particolareggiati degli account clienti.
Banda aperta ma protetta per prevenire attacchi grazie ai firewall che svolgono una azione continua di controllo. La nostra policy di firewall ci porta a tenere aperte nel firewall solo le porte utili per il funzionamento dell'hosting, delle Vps. Nelle Faq potrete trovare indicazioni relative alle porte che lasciamo aperte per ogni tipo di servizio. PRECISIAMO che non lasciamo tutte le “porte” aperte per ovvi motivi. Pensiamo che l’infrastruttura hardware e software debba essere una componente importante per la principale linea guida nella scelta del vostro provider al quale affidate la presenza in rete della vostra azienda. Possiamo assicurare che la nostra strategia hardware e software è vincente!
L’azienda ha scelto come unico partner tecnologico DELL per l’hardware e WMWARE per la tecnologia di virtualizzazione, Paralleles per pannello hosting Windows, Cpanel Inc per i pannelli hosting. Il nostro messaggio è chiaro: NOI saremo sul mercato solo se VOI sarete sempre soddisfatti del servizio offerto e del supporto fornito.

La concorrenza? Troviamo abbastanza inuitle fare paragoni con la concorrenza. E' inutile mettere in evidenza quali caratteristiche e punti di forza ha la Eos Net a confronto con altre realtà. E' vero che Vi aspettate da noi qualche frase o tabella che denigri la concorrenza e c i faccia grandi al loro confronto, però sarebbe inutile. Unico modo di testare con mano il ns operato è provare il ns servizio, visto che la concorrenza SIAMO NOI STESSI.
Tutto dipende da come noi saremo bravi a lavorare, da come noi cureremo le Vostre pratiche, da come la nostra struttura supporti il Vs business. Se noi stessi non saremo all'altezza, ecco fatto che il ns business cade e non dipenderà dalla concorrenza bensì da noi stessi!