Franco Battaglia, Hair Stylist e Image Maker

Franco Battaglia, Hair Stylist e Image Maker da Agenzie Associate Milano srl

Da: Agenzie Associate Milano srl  11/11/2008
Parole chiave: Pubblicità, Moda, Agenzie

Abbiamo incontrato Franco Battaglia , noto Image Maker, nel suo quartier generale di Milano. Franco Battaglia è il numero uno in Italia nel management di professionisti che lavorano nel mondo dello spettacolo e selezione volti nuovi, una carriera come imprenditore di grande successo.. Inizia presto la sua gavetta come giovane parrucchiere, già a 23 anni apre il suo primo negozio in Via Senato n.15 a Milano, una strada parallela di Via della Spiga che con Via Montenapoleone costituiscono il cuore della Milano della moda e dello showbiz. La storia.. Dal settore della moda discende la sua mossa successiva, verificando che nel settore c’era spazio per una agenzia di fotografi da businessman quale lui è ha deciso di aprirne subito una. Quindi sono cominciate le commissioni per campagne pubblicitarie nazionali e internazionali e copertine per le migliori testate del settore fashion magazine, dove oltre a fornire il fotografo, veniva curato il make-up e le acconciature. Nel 1985 apre la prima agenzia in Italia di make-up artist e hair stylist, ed è subito un successo a livello nazionale. Nel 1989 apre la First Actor Model Management, agenzia che rappresenta modelle/i, attrici/ori con sede sia a Milano che a Roma e una spiccata specializzazione anche nel settore kids (bambini)e teenager. Con questa attività fornisce al mondo della pubblicità, della moda, del cinema e della televisione molti volti conosciuti al vasto pubblico italiano. Ma nel suo cuore rimangono sempre le sue radici di hair stylist e image maker e quindi sollecitato dalle industrie Paglieri firma la vasta linea di prodotti per capelli che escono col marchio SHS, il cui famoso slogan televisivo è “capelli su capelli giù ….”. Una linea di prodotti professionali che per la prima volta vengono messi a disposizione del grande pubblico attraverso le catene di supermercati. La Casa Editrice Rizzoli attraverso la sua collana BUR gli commissiona nel 1990 il “Libro della Bellezza”, scritto a due mani con la dottoressa Chiara Battelli, beauty editor del magazine Cosmopolitan. Il libro riporta tutti i trattamenti di bellezza per ciascuna parte del corpo, oltre a consigli di attività motoria e alimentazione. Ma uno dei problemi più seri che hanno le agenzie di modelle/i è il recruiting di volti nuovi, un’attività di scouting costante e particolarmente complessa. Allora con altri imprenditori del settore decide di fondare nel 1994 l’agenzia New Faces, dove svolgere l’attività di recruiting in modo razionale e su vasta scala: tanto da poter reperire volti nuovi sia per le proprie agenzie che direttamente per il modo del cinema, della televisione, della moda e della pubblicità. Attualmente la New Faces ha sedi a Milano, Roma, Bologna. Questa attività costante ha prodotto ottimi risultati tali da aprire un’altra agenzia di modelle/i, attrici/ori, figuranti televisivi e bambini la Smile Actor Baby. Nel 2005 nasce la nuova edizione de il libro della bellezza “ Belli, si diventa “ scritto insieme alla dott.ssa Chiara Battelli casa editrice GME di Bologna. Franco Battaglia nella sua qualità di image maker ha girato il mondo come inviato speciale dei maggiori network televisivi per anticipare tendenze e intervistare i più noti esponenti del settore. Compare in trasmissioni televisive e come presidente di concorsi di bellezza. Ma naturalmente, come tutti gli uomini di successo, considera tutta questa sua attività come parte insostituibile della sua vita e quindi non finirà certo di stupirci nel prossimo futuro con qualche novità.

Parole chiave: Agenzie, Attori, Attrici, Casting, Moda, modella, Modelle, Pubblicità, Sfilate, Spettacolo, volti nuovi

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