New Faces e i casting

Da: Agenzie Associate Milano srl  23/07/2008
Parole chiave: Casting, Attori

Come ci si deve preparare per un casting?
E' bene arrivare preparati e aggiornati su ciò che viene cercato. Se per esempio c'è un casting per una specifica pubblicità o per un determinato musical, è bene presentarsi con vestiti adeguati. Un casting è come un esame a scuola: si deve studiare e ci si deve allenare. Bisogna sempre essere pronti ad imparare nuove cose e a migliorarsi.
Cosa devo fare ad un provino per attori pubblicitari?
L'importante è essere se stessi, senza atteggiamenti forzati. Bisogna portarsi il book o il composit, e si deve avere fiducia nei produttori, registi e fotografi che effettuano il provino, senza partire con pregiudizi.
Qual è la preparazione per superare con successo un'audizione di cantanti?
L'ideale è presentarsi sicuri, tranquilli e decisi, presentando un pezzo che renda al massimo le proprie qualità vocali senza forzature.
Quali esercizi devo fare per migliorare la voce prima di un'audizione per cantanti?
Per migliorare la propria voce esistono degli esercizi specifici che aiutano a controllare la respirazione e a eliminare blocchi emotivi riuscendo a regolare l'emissione dei suoni. Questo porta ad aumentare la propria estensione vocale migliorando la voce e la qualità del canto. Questi esercizi necessitano di essere appresi da insegnanti qualificati e di un esercizio costante.
Voglio fare un provino per ballerini, cosa posso fare?
Ad un provino per ballerini oltre ad avere una buona preparazione atletica e la capacità di ballare i più disparati generi musicali, bisogna presentarsi con un book con le proprie foto, il composit e uno showreel.
Voglio fare un provino per cantanti, cosa posso fare?
Per partecipare ad un provino per cantanti si deve sempre portare il proprio book fotografico ed il composit. Bisogna prepararsi una canzone da cantare solitamente a cappella (cioè senza base musicale), e portarsi un cd dove c'è incisa almeno una propria canzone (o una cover) con base registrata in uno studio di registrazione.
Voglio fare un provino per attori, cosa posso fare?
Solitamente il provino per attori si svolge con l'esposizione di un monologo: è bene prepararsi prima, anche se bisogna conoscere le tecniche di improvvisazione. Al provino bisogna portare con sé il proprio book fotografico e il composit.

http://www.newfaces.it/faq/tag/partecipare-casting.html

Parole chiave: Attori, Casting

Contatto Agenzie Associate Milano srl

Email - Non fornita

Stampa questa pagina