Antonino Brambilla, stanzia 270 mila Euro per i Parchi Locali Sovracomunali

Da: Antonino Brambilla  13/12/2010
Parole chiave: antonino brambilla, brambilla antonino

Antonino Brambilla, nel titolo di assessore alla Pianificazione territoriale e parchi, ha motivato l’importanza della decisione presa dalla Giunta Provinciale circa lo stanziamento di 270.000 Euro a favore di otto Parchi Locali di interesse sovracomunale (PLIS) della Brianza come un contributo imprescindibile nei confronti della salvaguardia paesaggistica.

 Tale contributo, ha sottolineato l’assessore Antonino Brambilla, è stato assegnato in base a progetti proposti dai PLIS stessi, e verrà erogato in due tranches: una a inizio lavori e l’altra al momento della rendicontazione finale; in tal modo verranno privilegiate proprio  le operazioni più concretamente fruttuose sia in termini di miglioramento della qualità dei luoghi sia della loro intrinseca fruibilità. 

 Brambilla Antonino ha poi rimarcato il fatto che alcuni Parchi Locali Sovracomunali parteciperanno usufruendo di  fondi propri nell’ottica del completamento dei singoli progetti. 

Insieme al Presidente della Provincia di MB Dario Allievi, l’assessore alla Pianificazione territoriale e parchi Antonino Brambilla non ha mancato di rilevare che il contributo che verrà stanziato dalla Provincia sarà atto a sostenere quindi attività concrete, le quali, in assenza di un doveroso stanziamento non avrebbero modo di iniziare la fase di start up. Antonino Brambilla ha rimarcato l’importanza, in questi termini, della salvaguardia alla risorsa paesaggistica, che deve necessariamente essere tutelata in maniera coerente e continuativa.

Fonte articolo su Antonino Brambilla

 

Parole chiave: antonino brambilla, brambilla antonino