Al retail francese piace l’Italia

Al retail francese piace l’Italia da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  16/10/2012
Parole chiave: Stampa, aziende francesi, imprese francesi,

7 Proposte originali dalle catene francesial salone INTERNATIONAL RETAIL EXPO09 – 12 novembre 2012 - MilanoFiera Il salone del Franchising 2012 di Milano si conferma un appuntamento importante per i brand francesi che puntano al mercato italiano.Con il sostegno di UBIFRANCE, Agenzia per l’Internazionalizzazione delle imprese francesi, si apprestano ad investire sul mercato italiano 7 insegne di successo, anche molto originali, insieme all’IREF (www.franchise-iref.com), l’associazione europea che promuove l’organizzazione in rete del commercio indipendente. TICKET COM, lo scontrino che comunicaRitorna al salone del Franchising per il quarto anno consecutivo, Ticket Com (http://www.ticketcom.net/), con l’originale e geniale idea di utilizzare il retro degli scontrini di Supermercati e Ipermercati come veicolo pubblicitario. Questo fenomeno si è sviluppato negli ultimi 10 anni in Europa e Ticket Com propone ai supermercati un servizio che combina gli interessi dei consumatori e quelli del gestore. Ticket Com permette alle aziende di farsi pubblicità con il rapporto costo/contatto più basso del mercato e – allo stesso tempo – con le migliori possibilità di raggiungere il cliente. Insieme ai suoi partner, questo supporto è utilizzato per campagne di promozione, lanci di prodotti e annunci di apertura di attività. Comptoir de Famille, complementi d’arredo carichi di ricordi… Partiamo dalla catena Comptoir de Famille (http://www.comptoir-de-famille.com),specializzata nel complemento d’arredo di stile retro che conta 32 negozi monomarca in franchising in Francia e oltre 190 negozi multimarca indipendenti. All’estero, il marchio francese è presente con 70 corner shop in numerosi paesi e l’Italia è già tra quelli più importanti. Oggi Comptoir de Famille, sulla base del successo riscontrato nei negozi italiani, punta su una presenza più diretta da sviluppare in franchising, grazie alla quale potrà proporre tutta la varietà delle sue creazioni improntate al passato e ai ricordi. CYCLE LAB, lo specialista della bici Tutt’altro target quello dell’innovativo CYCLE LAB (http://www.culturevelo.com), azienda oggi  leader francese dei negozi di bici con tre brand :“Culture Vélo”, “Bouticycle” e “Vélo Station”, che si differenziano per tipologie di servizi, dimensioni del negozio e ubicazione.  I negozi Cycle Lab lavorano con i principali fornitori del mercato, proponendo prodotti di marca e di qualità, ma offrendo al gestore un supporto in termini di gestione, marketing, comunicazione e capacità di acquisto.Con oltre 150 punti vendita in Francia, l’insegna CYCLE LAB ha saputo rispondere in modo efficace e moderno al ritrovato gusto del pubblico per la bicicletta come mezzo di trasporto e sport del week-end: offrono formazione ai gestori, prezzi chiari, servizi di riparazione in tempo reale e una vasta scelta di modelli dei grandi produttori. I negozi CYCLE LAB hanno una superficie compresa tra 70 e 200 mq. IXINA, cucine di qualità a prezzi competitivi Non è una novità assoluta sul mercato italiano invece IXINA (http://www.ixina.fr), azienda specializzata nella produzione e distribuzione di cucine attrezzate e componibili che conta già 3 negozi, a Roma, Milano e Bari. La formula IXINA sta conoscendo un grande successo grazie alla vasta scelta di modelli, l’alta qualità costruttiva e una politica di prezzi competitivi. Il franchising di IXINA si rivolge a commercianti che non hanno necessariamente esperienza del settore, ma dispongono di una superficie commerciale di circa 150/200 mq. MIDAS, manutenzione auto da numero1 al mondo !Midas è il leader mondiale della riparazione rapida per l'auto. Originaria degli Stati Uniti, ma operativa in Europa tramite la sua filiale francese, MIDAS conta oggi più di 2.700 centri nel mondo. In Europa, Midas è presente in 6 Paesi con oltre 600 centri, la cui quasi totalità in franchising . MIDAS è presente in Italia dal 1995, dove ha già servito oltre 1 milione di clienti.In officine di 200/250 mq, MIDAS propone servizi di manutenzione programmata, cambio marmitte, freni, ammortizzatori, batteria e gomme, ricarica condizionatori, ecc., garentendo un servizio rapido, di qualità e senza appuntamento per veicoli di ogni marca e modello, nel pieno rispetto del preventivo. AUTOBELLA, autolavaggio senz’acqua e inquinamentoSempre nel settore dell’assistenza agli automobilisti, Autobella (http://www.franchise-autobella.com) ha messo a punto un metodo innovativo di autolavaggio, senza acqua e senza rischi di graffi per le carrozzerie. Questo marchio, oggi leader in Francia con 80 franchisee su tutto il territorio nazionale e alcuni all’estero (tra cui l’Italia), è stata la prima insegna a mettere a punto e a sviluppare dei prodotti di lavaggio senz’acqua certificati ISO 9001/2000 e biodegradabili (al 95%). Grazie alla sua macchina rivoluzionaria, mobile e silenziosa, che utilizza 200 volte meno acqua di una macchina ad alta pressione, Autobella pulisce interni ed esterni di tutti i veicoli, rapidamente e senza inquinamento nè degrado dell’ambiente. Ai suoi partner, Autobella propone posizioni di prim'ordine nei centri commerciali e nei parcheggi vicini a flussi importanti di clientela. MOA, accessori a prezzo accessibile per le donne giovani che amano la moda MOA (www.moa.fr) è un creatore d’accessori di moda presente in Francia e in 10 Paesi esteri con oltre 70 negozi monomarca (succursali o franchising), corners e shop-in-shop. Il brand MOA è stato lanciato nel 2002 da un produttore di accessory che lavorava come fornitore per grandi marchi della distribuzione.Le boutique in franchising MOA hanno in media una superficie di 60 mq. Si indirizzano principalmente ad una clientela femminile compresa tra i 18 e i 25 anni proponendo una vasta gamma di articoli ludici e modaioli: scarpe, borse, bijoux, cinture, orologi e occhiali, a prezzi molto contenuti.  Gli stilisti di MOA lavorano per le più grandi catene della distribuzione specializzata: Lollipops, Conbipel, Célio, Naf Naf, … Per maggiori informazioni e appuntamenti contattare:UBIFRANCE ItaliaSimona Vicari [email protected]: 02 48 547 335 Contatto stampa:  UBIFRANCE ItaliaBarbara GalliTel. 02 48 547 [email protected]/ithttp://twitter.com/ubifranceitalia

Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi, ricerca partner in Francia, società francesi, Stampa, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale