E-Commerce Paris 2011 13-15 settembre 2011 Porte de Versailles (Pad 7.3)

E-Commerce Paris 2011 13-15 settembre 2011 Porte de Versailles (Pad 7.3) da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  27/07/2011
Parole chiave: imprese francesi, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Saranno presenti espositori come vente-privée.com e la redoute


Il salone E-Commerce Paris conferma la sua leadership europea con nuovi spazi ed espositori prestigiosi come VENTE-PRIVEE.COM e LA REDOUTE, e per l’ottava edizione sono attesi alla Porte de Versailles 30.000 visitatori europei.

Parigi, 22 luglio 2011 – «Il Salone E-Commerce Paris è oggi il più importante a livello europeo dell’e-commerce, con oltre 450 espositori riuniti su quattro gradi spazi: Technos E-Commerce, Marketing Digital, Logistica e E-Commerce internazionale. Sono previste 350 conferenze che si svolgeranno in parallelo in 14 sale, nuovi importanti momenti (tre plenari, conferenze settoriali) e la quarta edizione degli E-Commerce Awards», illustra Alain LAIDET, Direttore generale del salone.

Il più grande spazio espositivo in Europa sull’E-Commerce
Su 27.000 m2, oltre 450 espositori condivideranno la loro esperienza e le loro innovazioni con i professionisti e l’ecosistema digitale dell’e-commerce al gran completo. Da segnalare quest’anno:

- Sei grandi Poste europee: le Poste belghe, svizzere, svedesi, inglesi, spagnole e, ovviamente, francesi hanno scelto E-Commerce Paris per esporre le loro soluzioni e rispondere alle nuove sfide logistiche dei venditori on line.

- La presenza dei maggiori operatori del commercio on line: PIXMANIA, CDISCOUNT, 3 SUISSES, VENTE-PRIVEE.COM e, ancora, LA REDOUTE espongono per portare la maggior parte dei venditori on line sui loro siti commerciali, ma anche per proporre loro le proprie soluzioni logistiche, di rappresentanza e-commerce e di cloud computing.

- Tutto l’open source europeo dell’e-commerce: le maggiori piattaforme open source, come PRESTASHOP, MAGENTO, DRUPAL, OXID ESALES e RBS CHANGE, sono presenti al salone, insieme ai loro integratori. Una concentrazione ideale per scegliere il miglior ambiente per i propri servizi.
 
- Due spazi dedicati al «Mobile Commerce» e al «Social Commerce»: le innovazioni legate a questi due temi saranno trattate nella maggior parte degli stand, ma potranno sfruttare anche due spazi espositivi.

- 500 m2 consacrati all’e-commerce internazionale. In questo spazio:
   - un padiglione spagnolo;
- un padiglione del Quebec, che accoglierà 10 imprenditori canadesi con meno di 35 anni (Padiglione studiato da UBIFRANCE);
- uno spazio «E-Commerce Europa»: esperti dell’e-commerce, provenienti da 11 Paesi europei (Germania, Belgio, Spagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito e Svezia), saranno riuniti dalla Camera di Commercio e dell’Industria di Parigi per rispondere alle domande dei commercianti on line;
   - uno stand tunisino in collaborazione con CEPEX.

- Novità: conferenze settoriali a E-Commerce Paris:
l’e-commerce si specializza. Tre cicli di conferenze saranno dedicati alle specializzazioni settoriali dell’e-commerce. Martedì sarà la distribuzione: un ciclo di una giornata completa sul «crosscanal» (e-marketing del crosscanal e strategie di sviluppo). Il mercoledì, poi, sarà dedicato al turismo on line ed a quello, oggi attuale, dei social network, ed il giovedì all’e-commerce del tessile.

E sempre al salone: la quarta edizione degli E-Commerce Awards…

Evento nell’evento, gli E-Commerce Awards confermano il loro obiettivo di far scoprire tutte le innovazioni di riferimento del mercato. Quest’anno, la prestigiosa giuria* dovrà decidere fra 260 fascicoli.

Saranno assegnati nove premi: Tecnologie, Innovazioni, Marketing Digitale, Relazione Cliente, M-Commerce, Nuovi Servizi, Logistica, Sicurezza, Internazionale e E-Commerce Premio d’Oro 2011.

La cerimonia è aperta al pubblico previa iscrizione on line e si terrà il 14 settembre alle ore 18, al termine della seconda giornata del salone.

* I membri della giuria 2011:
Xavier COURT, Presidente della Giuria – Co-fondatore di VENTE-PRIVEE.COM;
Guillaume DARROUSEZ, Direttore E-Commerce di REDCATS-LA REDOUTE;
Justin ZIEGLER, Co-fondatore e Direttore Tecnico di PRICEMINISTER.COM ;
Béatrice GRENADE, Direttrice Marketing di VOYAGES-SNCF.COM;
Pierre-Noël LUIGGI, Fondatore e Direttore Generale di OSCARO.COM;
Patrick OUALID, Responsabile New Business & Strategic Partnerships di PIXMANIA;
Olivier CARRETTE, Direttore Internet e E-Commerce di GALERIES LAFAYETTE;
Mathieu STAAT, Direttore Marketing di FNAC.COM;
Pierre TREMOLIERES, PDG di ELBEE-DELAMAISON.FR;
Ara CINAR, Vice Presidente di FRANCE LOISIRS;
Vincent LEVY, Direttore Internet di BUT;
Frédéric WILHELM, Direttore E-Business di MORGAN;
Bertrand PINEAU, Responsabile Nuove Tecnologie di FEVAD;
Marie-Agnès GIROUD, esperta incaricata da ACSEL;
Bruno FLORENCE, Presidente della commissione e-marketing di SNCD.

Informazioni pratiche:

- Il programma dei 3 giorni è aggiornato quotidianamente sul sito , disponibile anche in inglese e spagnolo.

- Il blog del salone: tutte le aziende partecipanti sfruttano l’opportunità di E-Commerce Paris per presentare le proprie innovazioni ed i propri annunci più importanti. Da oggi a settembre, il blog del salone farà da tramite descrivendo tutte queste novità giorno dopo giorno:

- Informazioni & Iscrizioni del pubblico a E-Commerce Paris 2011:

- Accrediti & Informazioni Stampa:

Informazioni su E-Business SAS:
E-Business SAS organizza dal 2002 incontri professionali.
I prossimi incontri:
- E-Commerce Paris 2011, alla Porte de Versailles il 13, 14 e 15 settembre 2011 (ottava edizione)
- Forum E-Marketing 2012 al Palazzo dei Congressi il 24 e 25 gennaio 2012 (sesta edizione)
- E-Commerce One to One 2012, al Grimaldi Forum di Monaco il 5 e 6 aprile 2012 (seconda edizione)

E-Business SAS è una filiale del Gruppo Comexposium.

Contatti:
Alain LAIDET, E-Business –
Carine LENNUYEUX, RP –

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310




 

Parole chiave: imprese francesi, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale