EMBALLAGE 2012: una 40a edizione eccezionale! 19 - 22 novembre 2012 Parco Esposizioni Paris Nord Vil

EMBALLAGE 2012: una 40a edizione eccezionale! 19 - 22 novembre 2012 Parco Esposizioni Paris Nord Vil da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  13/09/2012
Parole chiave: imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi,

Il salone internazionale dell’Imballaggio aprirà le sue porte per la 40a edizione dal 19 al 22 novembre 2012, al Parco Esposizioni di Paris Nord Villepinte, in Francia. Sono attesi 1.300 espositori (di cui il 48% proveniente dall’estero) che presenteranno agli 89.000 visitatori previsti un’offerta completa, dalle macchine per il confezionamento, la marcatura/codifica o la stampa, fino al prodotto finito. Durante i quattro giorni di salone, l’industria dell’imballaggio esporrà tutte le proprie innovazioni e la completezza delle competenze, attraverso soluzioni in grado di rispondere a tutte le esigenze della catena dell’imballaggio; dalla materia prima fino al prodotto finito, senza dimenticare le macchine per il confezionamento ed i servizi connessi, quali la marcatura, la codifica, le etichette ed i sistemi di stampa. Valorizzazione dell’innovazione con PACK INNOVATIONAvendo come tema dominante “PACK SMART- Innovations & solutions: Everything you need to know!”, Emballage 2012 sarà soprattutto “un formidabile spazio di valorizzazione di tutte le capacità della filiera”, come afferma Véronique Sestrières, Direttrice del Salone. L’innovazione è diventata più che mai la sfida strategica della crescita economica per tutte le aziende che utilizzano gli imballaggi. Così, la 40a edizione del salone si presenta come una piattaforma commerciale, di approvvigionamento e d’ispirazione eccezionale per ogni settore industriale. Una crescita sostenuta per i mercati emergentiStimata a 670 miliardi di dollari nel 2010, la produzione mondiale d’imballaggi raggiungerà gli 820 miliardi di dollari nel 2016 in base all’ultimo studio del mercato di Pira International(1). Questo incremento sarà essenzialmente supportato dall’urbanizzazione, dall’investimento nelle costruzioni, dallo sviluppo del settore della sanità, dalla crescita delle economie emergenti e in transizione, tra cui la Cina, l’India, il Brasile e alcuni Paesi dell’Europa dell’Est. L’aumento del potere di acquisto in questi Paesi dovrebbe portare a una maggiore domanda di apparecchi per la casa, che sarà accompagnata da una richiesta di consumabili e imballaggi. In Francia, il fatturato dell’industria dell’imballaggio ha registrato circa il 10% di crescita nel 2010. Per gli Europei, l’imballaggio deve essere ormai “tutto in uno”Con l’aiuto di OpinionWay(2), il salone Emballage 2012 (Comexposium) ha condotto un’inchiesta tra i consumatori europei (Francia, Spagna, Italia e Germania) in maggio 2012. L’imballaggio del 2012 sembra risolvere tutti i paradossi. Deve essere “sexy e virtuoso” per il 65% degli europei, “economico ed ecologico” per il 92%, “bello e utile”, per il 65%... 40a edizione di EMBALLAGE: tutta la forza dell’innovazione della filiera messa in mostra al centro del Padiglione 6“I love Pack, since 1947”, un’esposizione inedita coordinata dall’Institut Français du Design, metterà in mostra gli imballaggi emblematici che hanno segnato il consumo creando nuovi valori d’uso. Lo spazio “PACK INNOVATION” mostrerà tutte le ultime innovazioni degli espositori, selezionate da un comitato di preselezione e presentate alla stampa internazionale. Il Comitato Pack Experts assegnerà i suoi “Pack Experts’ Innovation Awards”. Piattaforma unica di comunicazione, il canale WEB EMBALLAGE TV sarà dedicato a tutte le attualità della filiera, dalle 10 alle 18. “PACK VISION” consacrerà una volta ancora il suo ciclo di conferenze al futuro dell’imballaggio. L’esposizione “Packaging & Alternatives Remarquables” proporrà ai visitatori un tour nel mondo degli imballaggi più originali, attraverso l’occhio di 6 scuole diverse di design e di cultura. Il Forum SYMOP proporrà un programma di conferenze incentrato sugli aspetti tecnici dell’imballaggio (automazione, robotica, linee complete, ecoprogettazione, visione). 40o salone internazionale dell’imballaggioDal 19 al 22 novembre 2012 - Paris Nord Villepinte - Francia1.300 espositori provenienti da 47 Paesi e 89.000 visitatori attesiIn concomitanza con il salone MANUTENTION EMBALLAGE è organizzato dal Gruppo COMEXPOSIUM, uno dei leader europei nell’organizzazione di eventi. COMEXPOSIUM è coinvolto in 136 saloni per il grande pubblico e professionali, che coprono 17 settori d’attività. Accoglie ogni anno 36.000 espositori, di cui un terzo dall’estero, e 3,3 milioni di visitatori, di cui 330.000 di provenienza internazionale. Con oltre 400 collaboratori, il gruppo, che ha realizzato 208 milioni di euro di fatturato nel 2010, organizza cinque dei dieci più grandi avvenimenti francesi: SIAL, Intermat, Equip’Auto, SIMA, Foire de Paris.   Il salone Emballage è presente anche sui social networkPer consolidare la propria posizione di salone innovativo, con una strategia d’animazione comunitaria, per interagire con gli operatori della filiera, EMBALLAGE è presente su Twitter (@salonEmballage - #EMB2012), Linkedin (Groupe EMBALLAGE-Packaging-Exhibition-Paris) e YouTube (EMBALLAGE Web TV), la Web TV dell’IMBALLAGGIO del salone EMBALLAGE (emissione TV, micro interviste volanti, interviste, ...). Maggiori informazioni nella sala stampa virtuale: http://emballage-pressroom.com/en/ Contatti stampa internazionale in Francia:Stéphanie DRYANDER Responsabile Comunicazione InternazionaleCOMEXPOSIUM70 avenue du Général de Gaulle92058 Paris-La Défense - FranciaTel.: +33 1 76 77 12 80Fax: +33 1 53 30 95 [email protected] Oppure: SALONI INTERNAZIONALI FRANCESI S.r.l. Via Caradosso, 10 – 20123 Milano Tel. 02 43 43 53 [email protected] Note:1) Fonte: The Future of Global Packaging, SmithersPira, Janvier 2012.2) Studio realizzato su un campione di 2.047 persone di età superiore a 18 anni, rappresentativi della popolazione francese, spagnola, tedesca e italiana e costruita secondo il metodo delle quote, per quanto riguarda i criteri di sesso, di età e di categoria socio-professionale, dopo stratificazione per regione.

Parole chiave: imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi, ricerca partner in Francia, società francesi, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale