Il marchio Prince de Bretagne per la prima volta a MACFRUT con la sua firma “difendiamo il gusto del

Il marchio Prince de Bretagne per la prima volta a MACFRUT con la sua firma “difendiamo il gusto del da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  17/09/2012
Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia,

Salone MACFRUT 26-28 settembre 2012 -  Cesena Pad. A  Stand. 85-86-97-98 Prince de Bretagne, marchio leader in Europa nel settore degli ortaggi, sarà presente per la prima volta al salone MACFRUT di Cesena per sottolineare l’importanza strategica dell’Italia a livello commerciale per i suoi prodotti. Nato più di 40 anni fa dalla volontà di alcuni produttori della costa settentrionale della Bretagna, il marchio riunisce oggi 6 cooperative alle quali aderiscono quasi 2350 agricoltori. I produttori “Prince de Bretagne” forniscono una ricca gamma di verdure fresche (87 varietà di ortaggi) per un volume totale di circa 500.000 tonnellate all’anno. Le verdure vengono confezionate per la maggior parte al momento della raccolta, direttamente in campo o presso l’azienda agricola, e sono poi distribuiti in più di 30 paesi, tra cui l’Italia. Prodotti di qualità e offerta diversificata Tutti i prodotti “Prince de Bretagne” sono raccolti principalmente a mano. La filosofia del gruppo è di fornire merce fresca a tutti i suoi clienti. Infatti, le verdure “Prince de Bretagne” non stazionano per lunghi periodi nelle celle frigorifere. La qualità dei prodotti a marchio “Prince de Bretagne” è inoltre garantita dalle diverse certificazioni di qualità ottenute quali AgriConfiance, GlobalCap e Nature’s Choice. Nella gamma dell’associazione si contano anche due prodotti con Appellazione di Origine: la cipolla di Roscoff e i fagioli di Paimpol. Oggi il marchio propone una gamma costituita da 87 ortaggi, di cui una trentina provenienti dalla filiera biologica e certificati Agricoltura Biologica. Una politica di commercializzazione originale ed efficienteGli ortaggi del giorno sono suddivisi in lotti e messi in vendita all’asta (Marchés au Cadran “Prince de Bretagne”) ”agli spedizionieri Prince de Bretagne”, società commerciali private e indipendenti, autorizzati dall’associazione. Gli spedizionieri sono il fulcro commerciale dell’organizzazione poiché sono in contatto con tutti i circuiti distributivi di verdure in Italia, cosi come in Francia e nel resto del mondo. Questi spedizionieri sono generalmente specializzati per gamma di prodotti o per paese di destinazione. L’asta permette un confronto in tempo reale tra l’offerta e la domanda: l’associazione commercializza circa 3.000 tonnellate di verdura ogni giorno in meno di tre ore. L’Italia, un mercato strategico L’Italia è il quinto paese, per volumi, verso il quale sono esportati gli ortaggi del marchio bretone. I prodotti maggiormente commercializzati in Italia sono il cavolfiore, il cavolo, lo scalogno, il broccolo e il pomodoro cuore di bue. Il salone MACFRUT sarà l’occasione per l’associazione Prince de Bretagne di presentare le sue ultime novità e di lanciare la campagna per le verdure della stagione autunno-inverno. Prince de Bretagne esporrà nell’ambito del Salone Macfrut sul Padiglione Francia organizzato da UBIFRANCE, l’Agenzia per l’Internazionalizzazione delle Imprese Francesi. Per maggiori informazioni contattare (in francese o inglese): Prince de BretagneSig.ra Marie [email protected].comTel. : 0033 2 98 69 38 91 Contatto stampa in Italia:UBIFRANCE ItaliaBarbara GalliCorso Magenta, 63 – 20123 MilanoTel.: 02 48 547 [email protected]/ithttp://twitter.com/ubifranceitaliawww.ubifrance.fr

Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi, ricerca partner in Francia, società francesi, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale