Il SOMMET DE L’ELEVAGE festeggia 20 anni!

Il SOMMET DE L’ELEVAGE festeggia 20 anni! da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  24/08/2011
Parole chiave: UBIFRANCE ITALIA

5, 6 e 7 ottobre 2011 - Clermont-Ferrand (Francia)

Organizzato nel cuore del Massiccio Centrale, nella più grande regione europea dell’allevamento di bovini da carne, SOMMET DE L’ELEVAGE è un incontro d’affari che riserva un posto predominante alla genetica e alle presentazioni degli animali. Quest’anno, circa 2.000 bestie di 64 razze saranno presentate ai 75.000 visitatori provenienti dai cinque continenti. Nel corso degli anni, il SOMMET DE L’ELEVAGE è diventato un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’allevamento. La 20a edizione di questo salone francese dovrebbe riunire oltre 1.250 espositori. Si terrà dal 5 al 7 ottobre 2011 al Parc des Expositions della Grande Halle d’Auvergne di Clermont-Ferrand (Francia).

Eccezionale vetrina dell’allevamento francese, il SOMMET DE L’ELEVAGE 2011 accoglierà nei tre giorni circa 2.000 animali di elevatissima qualità genetica, in concorso o in mostra, di cui: 850 bovini da carne (Padiglione 3), 450 bovini da latte (Padiglione 2), 400 montoni (Padiglione 5) e 300 cavalli da tiro e da sella (Padiglione 4). Quest’anno, la razza di bovini da carne francese Limousine avrà il posto d’onore, con oltre 450 bestie in gara nel suo concorso nazionale. Per quanto riguarda i bovini da latte, la razza Bruna organizzerà il proprio grande concorso europeo EUROBRUNE, con 80 vacche provenienti dall’Italia, dalla Germania, dalla Svizzera, dall’Austria e dalla Francia.

Su una superficie espositiva di oltre 15.000 m2, il SOMMET DE L’ELEVAGE propone anche ai 75.000 visitatori un’offerta completa rivolta a tutte le filiere dell’allevamento: macchine agricole, attrezzature, forniture o servizi per l’allevamento. Come lo scorso anno, il salone accoglierà il forum sull’impiego in agricoltura, organizzato da VETAGRO SUP (scuola di ingegneri agronomi e veterinari) e APECITA (Associazione per l’impiego dei Quadri nel settore agricolo).

Ogni anno, il SOMMET DE L’ELEVAGE rafforza la propria attrattiva a livello internazionale: 380 espositori internazionali provenienti da una trentina di Paesi e 2.500 visitatori da una sessantina di Paesi sono attesi a Clermont-Ferrand nel 2011.
Lo “spazio internazionale”, animato da ADPTA (Associazione per lo sviluppo degli scambi internazionali dei prodotti e delle tecniche agricole) propone un’accoglienza VIP alle delegazioni straniere, visite gratuite al salone, l’organizzazione d’incontri con gli espositori e la presentazione dell’offerta francese in materia di allevamento, di competenze e di genetica.

I visitatori stranieri potranno anche partecipare a numerosi eventi professionali:
- una ventina di visite ad allevamenti e a siti tecnici agroindustriali (centri di inseminazione, mattatoi, centri di ricerca sulla filiera della carne, ecc.);
- la terza edizione degli incontri franco-africani, organizzati da AFDI (Agricoltori francesi e sviluppo internazionale) e incentrati sul legame tra autonomia alimentare ed agricoltura familiare, alla presenza del Ministro dell’Allevamento del Mali;
- il Forum Francia-Maghreb che si svolgerà su due giorni e avrà per tema: “La Francia, partner dei Paesi del Maghreb nello sviluppo della loro filiera della carne bovina”. Questo nuovo incontro è organizzato da FranceAgriMer, in collaborazione con FRANCE TERRE D’ELEVAGE.

Visite politiche e seminari internazionali scandiranno, inoltre, i tre giorni del SOMMET DE L’ELEVAGE. Numerosi temi saranno affrontati nel corso di queste conferenze, tra i quali: le ultime novità in termini di ricerca genetica, la tenerezza della carne, l’impatto dell’aumento e della volatilità del costo delle materie prime sulle attività di riproduzione e di ingrasso dei bovini, ecc.

Il concorso “Le Sommets d’Or” premierà come sempre gli espositori le cui attrezzature, prodotti o servizi saranno giudicati i più innovativi della filiera agricola/allevamento.

Per maggiori informazioni:

Contatti stampa:
Benoît DELALOY
Responsabile internationale
SOMMET DE L’ELEVAGE
Cité Régionale de l’Agriculture
9, allée Pierre de Fermat
63170 Aubière – (F)
Tel.: +33 4 73 28 95 13

Contatto stampa: UBIFRANCE Italia – Pole Presse -  Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310



Parole chiave: UBIFRANCE ITALIA

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale