Natural Security: l’autenticazione dei pagamenti

Natural Security: l’autenticazione dei pagamenti da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  26/04/2012
Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia,

 Natural Security, fornitore innovativo di un’efficace tecnologia di autenticazione e membro della Biometrics Alliance Initiative, offre al settore dei pagamenti internazionali un saggio della prima applicazione per il pagamento e l’identificazione della propria soluzione unica di autenticazione, a Cartes USA e Cartes Asia rispettivamente. La soluzione si basa su un elemento reso sicuro e sul riconoscimento biometrico, associando riservatezza e facilità d’impiego. L’utilizzo della biometria consente un’autenticazione partendo da due componenti fondamentali: un’identificazione esatta dell’individuo ed una carta a microprocessore, una scheda SD, o un’altra soluzione sempre in possesso dell’utente nel momento della transazione. Per il processo di autenticazione con il dispositivo di gamma media, senza contatto e attivo, è sufficiente semplicemente posare il proprio dito sul lettore. Ciò evita di dover memorizzare un codice PIN, semplificando e velocizzando così le transazioni. Essendo la sicurezza “naturale” basata su una tecnologia senza contatto, consente agli utenti di evitare la manipolazione dell’apparecchio e, quindi, di ottimizzare il processo di autenticazione nella sua integralità. I dati d’autenticazione memorizzati sull’innovativo dispositivo di Natural Security sono relativi all’utente. Una transazione può dunque essere effettuata unicamente quando l’utente ed il dispositivo sono entrambi presenti. Questa tecnologia garantisce che il dispositivo non possa essere utilizzato da alcuna persona in caso di perdita o furto. Inoltre, non esiste alcun database centrale che contenga le informazioni biometriche, né alcun modo di risalire alle carte o ai dati in esse contenuti: il sistema è, quindi, incredibilmente sicuro. Secondo Cédric Hozanne, Direttore Generale di Natural Secutity, «la nuova tecnologia, soprattutto quando viene utilizzata per la verifica, è spesso naturalmente accolta con diffidenza dalle industrie e dalle persone estranee al settore. Le informazioni personali rappresentano un elemento sensibile. Tuttavia, l’utilizzo della biometria da parte di Natural Security è un fatto molto più sicuro e meno invadente di quanto possa sembrare. Ci sforziamo di essere sinonimo di comodità, rapidità e sicurezza per coloro che forniscono il servizio, per le banche e per i negozianti, garantendo allo stesso tempo la protezione e la riservatezza delle informazioni personali degli utenti finali. La nostra partnership con TazTag – specialista della tecnologia senza contatto – consente pagamenti senza contatto con autorizzazione biometrica semplice e rapida da installare ed utilizzare da parte del negoziante. Speriamo che ciò possa essere la base per la prossima generazione di servizi interattivi in negozio, così come per nuovi metodi di pagamento per i clienti». Natural Security è uno dei membri fondatori di Biometric Alliance Initiative, un gruppo di lavoro che riunisce utenti, banche, negozianti, integratori, universitari ed Enti certificatori. L’iniziativa è stata lanciata nel 2011 per accelerare i progressi della tecnologia biometrica, con l’obiettivo di eliminare i dubbi esistenti riguardo la sicurezza dei pagamenti biometrici ed il controllo accessi. Mira anche a sviluppare un approccio sistematico della certificazione della tecnologia biometrica garantendo livelli di sicurezza e di facilità d’utilizzo, in particolare nei settori bancari e dell’elaborazione dei pagamenti. Natural Security ha voluto ampiamente dimostrare il suo impegno per diventare un formatore e un facilitatore dell’evoluzione tecnologica verso un importante processo di autenticazione con il lancio della “natural security community” (comunità natural security) a febbraio 2012. Il gruppo è stato il primo nella sua categoria nel campo dei pagamenti e della sicurezza a creare un forum specifico dedicato alla discussione degli argomenti relativi alla biometria ed all’autenticazione, alimentando l’ecosistema di Natural Security. Per maggiorni informazioni contattare:NATURAL SECURITYAndré Delaforge, Direttore MarketingTel.: + 33 (0)3 617 614 61Email: [email protected] Web: www.naturalsecurity-news.com Oppure: UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara GalliCorso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel. 02 48 547 [email protected]/ithttp://twitter.com/ubifranceitalia

Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi, società francesi, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale