NHEOLIS sta per diventare leader mondiale dell’industria degli aerogeneratori di piccola potenza gra

Da: BUSINESS FRANCE  13/01/2011
Parole chiave: Stampa, Presse

Fornitore di aerogeneratori di nuova dimensione, NHEOLIS SAS ha annunciato la creazione di Zhangzhou NHEOLIS Technology. Joint-venture tra Xiamen Kehua Hengsheng Co. Ltd. e NHEOLIS SAS, Zhangzhou NHEOLIS Technology produce e commercializza turbine eoliche di piccola e media potenza. I modelli esistenti sono la nheowind 3D 50 e la nheowind 3D 100, progettati per il mercato mondiale con le pale tridimensionali brevettate “Chistera” di NHEOLIS.

NHEOLIS ha registrato una forte crescita della domanda dopo che ha vinto il premio Gold EEP (European Environmental Press) all’inizio dell’anno. Per poter disporre di capacità produttive adeguate, Zhangzhou NHEOLIS Technology ha aperto una nuova unità di produzione a Fujian, in Cina.

Con base in Francia, NHEOLIS si è specializzata nelle turbine eoliche di piccola potenza (SWT: Small Wind Turbine) e grazie alla loro forma rivoluzionaria che è stata sviluppata utilizzando la galleria del vento del CNRS (Centro Nazionale francese per la Ricerca Scientifica) ed in collaborazione con ONERA (laboratorio francese di studi e ricerche aerospaziali), NHEOLIS è ricorsa alla dinamica dei fluidi per ottenere un’energia eolica più efficiente e più affidabile che mai.
La tecnologia innovativa NHEOLIS si basa su un concetto unico, che permette di ottenere un livello di prestazioni, di robustezza e di silenziosità mai raggiunto nel campo degli aerogeneratori di piccola potenza, consentendo così l’installazione sia in ambiente urbano, sia in siti isolati.

Zhangzhou NHEOLIS Technology è responsabile della produzione e l’azienda si poggia su solide reti di distribuzione e di servizio post vendita in Asia. NHEOLIS SAS continua l’espansione delle sue reti di vendita e di post vendita in Europa e negli Stati Uniti. In Francia, il centro di R&S di NHEOLIS prosegue i suoi studi sia sui modelli esistenti, sia su nuove versioni di nheowind.

«Siamo impegnati a proporre un servizio ed una tecnologia innovativi di prima qualità», dichiara Choi Ching Sum, Presidente e Direttore Generale di Zhangzhou NHEOLIS Technology. «Sviluppiamo rapidamente il nostro mercato mondiale delle turbine eoliche e vogliamo che il prezzo del kWh che noi generiamo sia uno dei più competitivi a livello mondiale per consentire l’accesso ad un’energia rinnovabile economicamente interessante».

«In questo settore in piena crescita, stiamo ormai per raggiungere il nostro obiettivo, cioè diventare leader del mercato delle turbine di piccola potenza», aggiunge Marc Lassus, consulente strategico di NHEOLIS, fondatore e vecchio PDG di GEMPLUS, leader mondiale della produzione di schede a microprocessore.

Informazioni su Zhangzhou NHEOLIS Technology Co.
Zhangzhou NHEOLIS Technology Co., Ltd. è una joint-venture franco/cinese. I suoi principali investitori sono Xiamen Kehua Hengsheng Co., Ltd. e NHEOLIS SAS. L’attività di Zhangzhou NHEOLIS Technology Co., Ltd. è incentrata sulla produzione di turbine di piccola e media potenza basate sulla tecnologia brevettata di NHEOLIS. Produce i rivoluzionari aerogeneratori nheowind 3D 50 e nheowind 3D 100 per il mercato mondiale.

Informazioni su Xiamen Kehua Hengsheng Co.
Come principale produttore di UPS, Kehua Group è nata da Zhangzhou Kehua Electronic Co., Ltd., fondata nel 1988. Dal 1997, l’esportazione dei suoi prodotti verso l’Europa, l’America, l’Asia e l’Africa non ha smesso di crescere. Tra il 1999 ed il 2009, il suo fatturato ha continuato a dominare tutte le marche di UPS presenti in Cina. All’inizio del 2010, Kehua è entrata ufficialmente nella Borsa di Shenzhen (codice dell’azione: 002335). È il solo produttore cinese di UPS ad essere riuscito ad entrare in Borsa.

Informazioni su NHEOLIS SAS
NHEOLIS progetta e produce prodotti eolici di nuove dimensioni. Volendo offrire mezzi di produzione di elettricità sempre più economici, NHEOLIS si specializza nel piccolo eolico (SWT). Nel 2009, NHEOLIS ha rivoluzionato il settore dell’energia introducendo le prime pale 3D al mondo: grazie al suo aerogeneratore nheowind 3D 100 CP, l’energia eolica non è mai stata così efficiente ed affidabile. Nel 2010, NHEOLIS ha lanciato la nheowind 3D 50 e la nheowind 3D 100 dotate di pale 3D curve “Chistera”. Le turbine nheowind possono essere personalizzate per soddisfare condizioni particolari, consentendo a NHEOLIS di soddisfare la fortissima crescita della domanda internazionale per gli ambienti urbani e per i siti isolati, come la società ha già fatto in Francia, Irlanda, Italia, Spagna, Canada e Russia.
La tecnologia brevettata di NHEOLIS crea un progetto che consente un funzionamento efficiente, robusto e silenzioso mai raggiunto nel settore degli aerogeneratori di piccola potenza e che gli ha permesso di vincere il Premio Gold EEP nel 2010.

Contatto:
NHEOLIS 
Tel. +33 4 42 25 98 40

    

Contatto stampa: UBIFRANCE Pole Presse Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310


Parole chiave: Presse, Stampa