NUOVI GRUPPI ELETTROGENI AGGREKO A BASSE EMISSIONI

Da: BUSINESS FRANCE  13/01/2011
Parole chiave: Stampa, Presse

Le soluzioni per la produzione di energia elettrica di ultima generazione riducono drasticamente le emissioni di NOx, CO e PM per una qualità dell'aria più pulita

Trezzano sul Naviglio (MI) – Aggreko, leader mondiale nella fornitura di energia elettrica temporanea e di soluzioni per il controllo della temperatura, ha annunciato oggi l'introduzione dei gruppi elettrogeni a basse emissioni di ultima generazione. Il nuovo gruppo elettrogeno a noleggio da 1.500 kVA riduce drasticamente l'emissione di agenti inquinanti come gli ossidi di azoto (NOx), il monossido di carbonio (CO) e il particolato (PM).

I nostri clienti ci domandano sempre più spesso, che venga garantito un impatto ambientale ridotto.  Aggreko risponde  ponendo l'accento grazie alla sua coscienza ambientale con efficienza energetica, combustibili alternativi, qualità dell'aria e del suolo, riduzione del rumore e refrigeranti.

Per quanto riguarda la qualità dell'aria, Aggreko contribuisce alla lotta contro le emissioni grazie alla progettazione delle sue apparecchiature presso lo stabilimento ISO 9001 situato in Scozia, e grazie alla formazione dei tecnici addetti al servizio, alla manutenzione delle sue apparecchiature corrispondenti agli standard più elevati, e allo sviluppo di nuove soluzioni a basse emissioni.

L'innovativo gruppo elettrogeno da 1.500 kVA a basse emissioni di Aggreko è il primo di una nuova generazione di apparecchiature a basse emissioni ad offrire importanti vantaggi a livello ambientale:

Emissioni di NOx ridotte del 44% rispetto al modello standard di Aggreko
Attraverso il suo impegno volto alla riduzione delle emissioni di NOx, Aggreko contribuisce alla protezione dell'ambiente e alla riduzione dei gas ad effetto serra.
Emissioni di particolato ridotte del 76%
Le emissioni di PM vengono ridotte a 9,2 mg/m3.

Emissioni di monossido di carbonio (CO) ridotte del 41% 
Le emissioni di CO di Aggreko vengono ridotte a 232 mg/m3.

I gruppi elettrogeni da 1.500 kVA di Aggreko soddisfano in modo particolare le norme americane EPA attuali, in materia di apparecchiature mobili destinate ad impieghi non stradali che l'Europa deve ancora introdurre e sono destinati a soddisfare le future normative UE in materia di emissioni di apparecchiature mobili.
Progettazione e caratteristiche avanzate delle apparecchiature
Altre caratteristiche comprendono le funzionalità di sincronizzazione e di condivisione del carico: per un primo avviamento semplice e rapido e la messa in funzione di impianti di produzione di energia multi-megawatt; la regolazione elettronica, per una perfetta stabilità di tensione e frequenza; serbatoi di gasolio dotati di pareti a doppio spessore, per un’eccellente protezione ambientale.

Per maggiori informazioni relative ad Aggreko e all'ambiente : 
 
Aggreko
Aggreko plc è leader mondiale nella fornitura di energia elettrica temporanea e di soluzioni per il controllo della temperatura. Aggreko impiega oltre 4.000 dipendenti, operanti in più di 144 sedi nel mondo. Nel 2009, abbiamo servito clienti in circa 100 paesi, registrando ricavi pari a circa 1,1 miliardi di Euro. Aggreko plc è quotata alla London Stock Exchange (AGK.L), rientra nell'indice FTSE-100, e ha la propria sede in Scozia.
Aggreko fornisce soluzioni temporanee per la  produzione di energia elettrica e  per il  controllo della temperatura in tempi rapidi, per un periodo breve o indeterminato. Alcuni esempi potrebbero riguardare la fornitura di energia presso un sito industriale che deve fare manutenzione sulla linea elettrica permanente; la fornitura di energia ad un'intera città in caso di blackout, oppure fornire energia e impianti di raffreddamento in occasione di importanti eventi sportivi. 
Alcuni nostri clienti recenti comprendono i Giochi olimpici di Vancouver 2010 e le compagnie di elettricità servite in più di 50 paesi, compresi Regno Unito, Francia, Angola, Kenya, Indonesia, Bangladesh, Venezuela, Cile, Brasile e Stati Uniti.

Per maggiori informazioni:
Christelle Valentin
Tel.: +33 1 69 73 23 07
E-mail:

Oppure :
Contatto stampa:  UBIFRANCE in Italia - Pole Presse Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310


Parole chiave: Presse, Stampa