Nuovi marchi francesi del Bricolage al convegno nazionale IFERR

Da: BUSINESS FRANCE  24/11/2014
Parole chiave: Bricolage, imprese francesi, UBIFRANCE ITALIA,

In un momento di difficoltà, ma anche di grande fermento per il settore del retail DIY, dei garden center e delle rivendite di materiale edile, cinque nuovi produttori francesi hanno deciso, con l’aiuto di Ubifrance - ufficio commerciale dell’ambasciata di Francia, di partecipare al Convegno Nazionale dei grossisti del bricolage e del giardinaggio, che si terrà a Milano, il 2 dicembre 2014, presso l’Hotel Crowne Plaza Milan. LOUIS MOULIN disegna e produce oggetti decorativi per la casa e l’outdoor (giardini, terrazze e balconi). In particolare, l’azienda crea allegre figure colorate per vasi, sottovasi, fioriere, graticole per rampicanti e stabilizzatori per vasi, acquistabili principalmente nei garden center e nei negozi specializzati in prodotti legati alla natura. ANTENGRIN è un’azienda innovativa nel settore dell’elettronica di consumo che produce antenne passive per la televisione digitale terrestre, utilizzando anche plastica riciclata e legno. I suoi dispositivi, venduti nei negozi di bricolage e di elettronica, assicurano una ricezione ottimale senza ingombri eccessivi o lavori di installazione. In Francia sono distribuite nelle ferramenta e da Leroy Merlin, Weldom, Carrefour, Auchan, ecc. EDMA OUTILLAGE è uno storico marchio di utensili per i lavori di finitura in campo edile (cartongesso, muratura, copertura, posa pavimenti, recinsioni e laminati). Produce strumenti professionali, di alta qualità e adotta, sia in fase di produzione che di imballaggio, materiali e componenti garantiti, innocui per l’utilizzatore e rispettosi dell’ambiente. CADIOU produce, da 40 anni, portoni, recinzioni e chiusure esterne in legno, alluminio e PVC. Ogni modello è personalizzabile grazie ad un’ampia scelta di colori. CADIOU ha sviluppato una rete di oltre 1.000 installatori nei paesi dove è già presente: Francia, Inghilterra, Belgio, Svizzera e prossimamente Germania ed Italia. SILVADEC è un’azienda specializzata nella produzione di legno composito di alta qualità FOREXIA®, costituito per 2/3 da farina di legno grezzo e per 1/3 da polietilene. Questo materiale, che presenta l’aspetto del legno esotico, è perfetto per l’allestimento di terrazze, giardini e bordi piscine. Indeformabile e resistente ai raggi UV, non richiede nessun trattamento, non ingrigisce ed è garantito 25 anni. Si può utilizzare per realizzare pavimentazioni, rivestimenti, schermi e recinzioni. Ubifrance organizza per queste società incontri con distributori, agenti e buyers del settore. Per maggiori informazioni e appuntamenti contattare: UBIFRANCE Clara STORELLI Email: [email protected] Tel: 02 48 547 336 Per i giornalisti : Barbara GALLI Email: [email protected] Tel: 02 48 547 310

Parole chiave: Bricolage, iFERR, imprese francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altre novità ed aggiornamenti per BUSINESS FRANCE

Nicox amplia la linea di prodotti oculari Xailin™ da BUSINESS FRANCE thumbnail
14/01/2015

Nicox amplia la linea di prodotti oculari Xailin™

Nicox SA, azienda oftalmica internazionale, ha annunciato l'8 gennaio il lancio di nuovi prodotti appartenenti alla linea Xailin™.


MilanoUnica 4-6 febbraio:Collezioni francesi sotto il segno della calma, il più essenziale dei lussi da BUSINESS FRANCE thumbnail
18/12/2014

MilanoUnica 4-6 febbraio:Collezioni francesi sotto il segno della calma, il più essenziale dei lussi

Il meglio del tessile francese a MilanoUnica, 4-6 febbraio 2015


STREAM UP - L’interattività con il pubblico da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/11/2014

STREAM UP - L’interattività con il pubblico

STREAM UP: L’interattività con il pubblico allo IAB Forum di Milano, 25-26 novembre


UBIFRANCE dopo il successo del blog Italy lancia in rete il Salone Virtuale da BUSINESS FRANCE thumbnail
01/07/2011

UBIFRANCE dopo il successo del blog Italy lancia in rete il Salone Virtuale

Il primo salone virtuale per la promozione delle società francesi all’internazionale