Salone CARTES & IDentification 2011 Parigi 15-17 novembre 2011

Salone CARTES & IDentification 2011 Parigi 15-17 novembre 2011 da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  12/07/2011
Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, società francesi,

Si scaldano i motori per la nuova edizione

L’evento internazionale dedicato alla sicurezza digitale e alle tecnologie smart si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2011 presso il Parc des Expositions
di Paris Nord Villepinte

Le parole «Business, Innovazione, Scoperta e Prospettiva» sono più che mai la cifra qualitativa del salone CARTES & IDentification, l’evento mondiale numero uno dedicato alla sicurezza digitale, alle tecnologie smart e ai pagamenti senza contatto. In questo vero e proprio punto di attrazione strategico dell’Innovazione, è prevista un’affluenza record di visitatori : ben 20.000 ai quali si aggiungeranno i 1.300 congressisti attesi, che avranno il piacere di scoprire in anteprima assoluta le più attuali tecnologie smart presenti sul mercato dell’identificazione, provenienti dalle 450 società presenti a questo evento che continua a rappresentare un fondamentale riferimento per tutto il settore. Nell’edizione 2011, la Turchia sarà l’invitato d’onore.

Ogni anno, da ben 26 edizioni, CARTES si afferma costantemente come il maggior evento mondiale nel campo delle tecnologie intelligenti e della sicurezza digitale, un appuntamento irrinunciabile che consente agli operatori internazionali di incontrare i principali decisori in materia di nuove soluzioni di pagamento, di sicurezza, di telecomunicazioni, di elettronica e informatica, di amministrazioni e di distribuzione.  CARTES, che è diventato un evento sempre più internazionale con 142 Paesi partecipanti, è il riflesso di un mercato veramente dinamico.

Al cuore dell’innovazione in materia di nuove soluzioni di pagamento
Nel 2011, grazie allo sviluppo delle tecnologie contactless, all’arrivo dei terminali NFC per il pagamento tramite cellulare, al crescente bisogno di transazioni elettroniche securizzate e ai servizi finanziari innovativi, l’industria della carta e del pagamento saranno la punta di sviluppo e di condivisione delle nuove soluzioni tecnologiche.

Il pagamento contactless sarà oggetto di una tavola rotonda organizzata in occasione della conferenza per la presentazione del Salone, che avrà luogo il 26 maggio prossimo, alle 9h00 presso l’Hotel Park Hyatt Paris Vendôme.

IDentification : le nuove sfide tecnologiche, una scommessa in crescita su scala mondiale
Le carte d’identità elettroniche che stanno trovando larga applicazione in molti Paesi europei, i progetti riguardanti l’identità digitale e la lotta contro la cybercriminalità, favoriscono lo sviluppo, la definizione e la messa sul mercato di nuovi strumenti e  tecnologie di identificazione e di regole per il loro utilizzo. Il settore IDentification offre l’opportunità di presentare le ultime innovazioni in materia di biometria e nelle soluzioni di autentificazione, con un considerevole potenziale di applicazioni.

L’importante potenziale dell’M2M
Anche nell’edizione 2011 del Salone, le applicazioni nell’M2M e nell’Internet degli Oggetti rappresenteranno, ancora una volta, delle nuove opportunità di business. Anche se milioni di macchine comunicano già tra loro, la tecnologia M2M è agli albori di uno sviluppo molto promettente e ad altissimo potenziale di crescita.
L’implementazione della domotica, dei contatori intelligenti, o ancora, la gestione dei dossier sanitari, esige una maggior protezione dei dati personali, il controllo della loro integrità, una forte autentificazione e la creazione di uno standard per la securizzazione dei dati e delle applicazioni "over-the-air".

La Turchia, il Paese ospite d’onore
Con un mercato leader europeo di ATM (acronimo di Automatic Teller Machine), una crescita negli ultimi cinque anni nell’ordine del 40% di carte prodotte e un collocamento dinamico di nuove soluzioni senza contatto e dei programmi di fidelizzazione, la Turchia offre moltissime opportunità di sviluppo.
Questo mercato molto promettente sarà valorizzato dalla presenza di delegazioni di Top Buyer, da specifici focus sul Congresso e dall’arrivo di nuovi partner.
In effetti, la Turchia ha già fornito ampia prova di capacità d’innovazione nel settore della carta a pulce, che conferma essere in rapida crescita in questo Paese. Con una popolazione di 77,8 milioni di abitanti, tra i quali si contano 63 milioni di utenti di telefonia mobile, la Turchia rappresenta un potenziale decisamente elevato per l’industria del pagamento. L’adozione di tecnologie senza contatto è in crescita nelle zone urbane e tendenzialmente continuerà a progredire ancora, mentre le banche sono in forte competizione per conquistare il segmento che segna il più promettente tasso di crescita: quello dei giovani cittadini.

CARTES & IDentification 2011, è anche…

Il Congresso: 140 specifiche conferenze sui principali temi d’attualità
Il Congresso, che si annuncia come il momento in cui sarà concentrato il massimo scambio di informazioni e di competenze, riunisce per ben tre giorni 1 300 congressisti che discuteranno degli ultimi sviluppi tecnologici, delle strategie di marketing e delle esperienze in riferimento a dei casi concreti.  Il Congresso - che si basa su una proposta rappresentata da ben 140 conferenze sui temi legate alla carta ma anche all’identificazione, (sistemi di pagamento mobile e servizi finanziari, E-gouvernement e identità sicurizzate, Sicurezza, fiducia e vita privata, Application di M2M…) – rappresenta il miglior riflesso del dinamismo del mercato e un complemento fondamentale alla visita degli stand. Nel corso degli anni, il Congresso è divenuto la piattaforma di espressione privilegiata tra gli industriali leader del settore e i principali decisori internazionali.

Il World Card Summit : i grandi capitani d’industria prendono la parola
Questa conferenza augurale del Salone accoglie i principali Chief Executive Officer (CEOs) del settore, che hanno l’opportunità di condividere la loro visione del mercato e il loro punto di vista sul futuro di questa industria, alla presenza dell’associazione Eurosmart che presenterà in anteprima tutti i numeri che riguardano il mercato della carta. L’anno scorso, questa conferenza, che rappresenta un punto d’orgoglio del Congresso, ha riunito oltre 400 persone.

I Trofei SESAMES
I Trofei SESAMES, che rappresentano un’incontestabile garanzia di innovazione e un riferimento mondiale per gli industriali della carta a pulce e dell’identificazione, costituiscono un vero trampolino promozionale e assicurano ai vincitori un’indispensabile notorietà e legittimità, oltre ad essere la migliore garanzia di successo del loro progetto.
Attribuiti da un jury di esperti internazionali, i Trofei premieranno i migliori progetti nelle diverse categorie : Hardware, Software, Identification / Cartes ID, Sicurezza Informatica, Trasporti, Banca / Commercio / Fidelizzazione, Mobilità, Trusted Internet / Autentificazione, e-transaction e infine Production&Test.
Questa competizione è aperta a tutti i progetti innovativi nei relativi settori e continua ad attirare un numero crescente di candidati. Nel 2010, sono stati depositati 395 dossier per 10 concorrenti premiati.

Il Comitato di Orientamento
Il Comitato di Orientamento di CARTES & IDentification è composto da società leader dell’industria della sicurezza digitale, della carta e dell’identificazione : Ask, Gemalto, Giesecke & Devrient, HID, Infineon, Ingenico, Morpho, NXP, Oberthur technologies, ST Microelectronics e Visa.


Cominciate a segnare queste date nelle vostre agende :

-- Conferenza di lancio del Salone CARTES & IDentification : 26 maggio 2011, a partire dalle 9h00 presso l’Hotel Park Hyatt Paris Vendôme.

- Salone CARTES & IDentification : 15, 16 e 17 novembre 2011,presso il  Parc des Expositions Paris-Nord Villepinte

Per accedere alle ultime informazioni su CARTES & IDentification :
/

LEWIS PR
Bérengère Deleage – Karine Monsallier – Lucie Robet

Tel : +33 01 55 31 98 04

Oppure :  UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310



 

Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, società francesi, Tecnologie francesi,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale