SITL 2013

SITL 2013 da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  18/12/2012
Parole chiave: Stampa, aziende francesi, imprese francesi,

26-28 marzo 2013 Parco Esposizioni di Paris Nord Villepinte (Pad. 3)Agire insieme per conquistare gli attuali mercati SITL Solutions Logistiques si terrà dal 26 al 28 marzo 2013 al Parco Esposizioni di Paris Nord Villepinte (Padiglione 3) con lo slogan: “Agire insieme per conquistare gli attuali mercati”. Per la sua 30a edizione, SITL Solutions Logistiques mobilita gli operatori del trasporto e della logistica per affrontare le sfide della competitività poste all’economia francese ed europea. «Le attuali mutazioni economiche, sociali e ambientali impongono di trovare nuovi approcci e nuove soluzioni nelle organizzazioni logistiche. Incoraggiano l’avvio di percorsi collaborativi tra gli anelli della catena logistica con l’obiettivo di ottimizzarne la competitività e la flessibilità operativa», afferma Alain Bagnaud, Direttore Generale del Polo Trasporto, Turismo & Comunicazione di Reed Expositions France. “Agire insieme per conquistare gli attuali mercati” traduce questa convergenza d’interessi tra tutti gli operatori: industriali, distributori, fornitori di servizi di trasporto e logistica, produttori di attrezzature, Enti locali e poteri pubblici. La loro presenza forte e diversificata conferma SITL Solutions Logistiques 2013 nel suo ruolo di aggregatore al servizio della filiera per affrontare queste sfide. Con la creazione dell’“Industrial & Logistics Real Estate Show” e dei “Maritime Days”, SITL 2013 si arricchisce di eventi tematici che si aggiungono ad appuntamenti che sono già apprezzati, essendosi svolti con successo negli anni precedenti, quali le “Giornate Europee del trasporto merce ferroviario” o il “Forum Internazionale Trasporto & Logistica”, senza dimenticare il “Premio all’innovazione”… Spazi e padiglioni tematiciNel 2013 i poli Servizi, Trasporti & Logistica, Siti logistici, Tecnologie e Sistemi informatici si rafforzano con spazi dedicati sui quali i visitatori troveranno offerte e informazioni su temi precisi. Per esempio, citiamo il nuovo spazio Industrial & Logistics Real Estate Show, dotato di un’arena da 50 posti ed il cui programma di conferenze sarà interamente consacrato all’immobiliare per la logistica. Grazie al successo ottenuto negli anni precedenti, i padiglioni e-commerce & cross canal, sicurezza e prevenzione, previsione e pianificazione trovano definitivamente spazio nell’ambito del salone. Così come il Club PMI che, unanimamente apprezzato dagli industriali e dai distributori, ospiterà nuovamente nel 2013 le PMI del trasporto e della logistica a fianco dei grandi nomi del settore e dei raggruppamenti di trasportatori. Prima edizione dei Maritime Days«Pensati sul principio delle Giornate Europee del Trasporto merci ferroviario, i Maritime Days vogliono favorire l’incontro tra i trasportatori e il mondo marittimo, delineare le attese, le tendenze e le sfide di questo mondo. Questo nuovo evento è realizzato con lo studio Eurogroup Consulting, in collaborazione con l’AUTF e il Cluster Marittimo Francese», spiega Alain Bagnaud. Studi e tendenzeIn occasione delle Giornate Europee del Trasporto merci ferroviario, che quest’anno si terranno su due giorni, Eurogroup presenterà il suo “barometro 2013”. Lo studio PricewaterhouseCoopers svelerà in esclusiva i risultati del suo rapporto annuale: il “Global Supply Trends 2013”. Da notare che questo studio è impegnato da molti anni nel Forum Internazionale Trasporto e Logistica i cui temi sono stati scelti con il supporto dei Collegi professionali. Nel 2013, questi ultimi contano una decina di direttori della supply chaine, della logistica e dei trasporti provenienti dall’industria e dalla distribuzione, oltre a rappresentanti di organizzazioni e associazioni professionali del settore. Per la prima volta quest’anno ILEC e ECR, conosciuti nel mondo della logistica per le loro iniziative nella cooperazione e per i loro percorsi collaborativi, prenderanno parte al dibattito, così come il Club Demeter. Proporre l’offerta più completa possibileCon lo svolgimento contemporaneo nel 2013 della prima edizione di Intralogistics Paris, Salone delle attrezzature di movimentazione per l’industria e la distribuzione, e di SITL Solutions Logistiques (arricchito da Eco Transport & Logistics, Salone delle tecnologie ambientali nei Trasporti & Logistica, dal Salone RFID e dalla RFID University, collocata al centro del polo Tecnologie & Sistemi Informatici), Reed Expositions conferma la volontà di proporre un’offerta nei trasporti, nella logistica e nella movimentazione la più completa possibile. «Un’organizzazione congiunta che risponde alle esigenze di vicinanza e di convergenza tra la movimentazione e la logistica e che si verifica sia in Francia, sia in Europa, sia nel mondo, come negli Stati Uniti, ed anche nei Paesi emergenti quali il Brasile, l’India, il Messico, …», spiega Alain Bagnaud. E sempre…Appuntamenti importanti e attesi, i Premi all’innovazione saranno quest’anno 8, cioè: 5 Premi per il SITL, uno per Eco Transport & Logistics e due per Intralogistics Paris. Saranno oggetto di una cerimonia di premiazione martedì 26 marzo, alla fine della conferenza inaugurale, seguita da un cocktail. Relazioni stampaSig.ra Silviane DubailSD Com’16 rue Kléber92442 Issy-les-Moulineaux cedexTel: +33 (0)6.07.53.53.43Email: [email protected] Contatto in Italia:Oppure: UBIFRANCE Italia Barbara GalliCorso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel. 02 48 547 [email protected]/ithttp://twitter.com/ubifranceitalia  

Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, relazioni commerciali Francia Italia, ricerca distribuzione prodotti francesi, ricerca partner in Francia, società francesi, Stampa, Tecnologie francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale