Successo per la Seconda edizione della conferenza CARTES in Asia

Successo per la Seconda edizione della conferenza CARTES in Asia da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  30/06/2011
Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, Tecnologie francesi,

Tra i partecipanti :American Express, Gemalto, Giesecke & Devrient, GlobalPlatform, Mastercard, Paypal e Watchdata
 
Più di 3000 visitatori e 120 espositori si sono dati appuntamento a Hong Kong per la presentazione e la discussione del futuro delle soluzioni di identificazione e dei metodi innovativi di pagamento.

La seconda edizione del salone e della conferenza CARTES in Asia ha contato 3056 visitatori provenienti da 61 paesi, ossia un aumento di 8% rispetto al 2010. Più di 120 società operanti nel settore delle tecnologie intelligenti provenienti dal mondo intero, tra cui anche leader di mercato quali American Express, Datacard, Eastcompeace, Gemalto, Giesecke & Devrient, HID Global, Verifone, Watchdata et Zebra Technologies, hanno partecipato all'evento di quest'anno. Altre organizzazioni come Global Platform, Mastercard, SIM Alliance, Paypal e Price Waterhouse Coopers hanno, invece, preso parte alla conferenza di due giorni che ha avuto luogo durante il salone.  CARTES in Asia ha avuto luogo dal 29 al 31 marzo 2011 presso il centro AsiaWorld-Expo di Hong Kong.   
Michael Weatherseed, direttore della sicurezza presso Comexposium, ha costatato un aumento della partecipazione al salone e alla conferenza rispetto all'anno precedente « Siamo stati molto contenti di trovare dei leader internazionali come Amex, Gemalto e Giesecke & Devrient tra i partecipanti al salone di quest'anno. Questa è una testimonianza dell'importanza crescente di CARTES in Asia e del mercato delle tecnologie intelligenti nella regione dell'Asia Pacifica. Inoltre, abbiamo potuto costatare un aumento dei visitatori provenienti da Corea, Taiwan, Singapore, Thailandia e Filippine sia al salone che alla conferenza, con 343 congressisti che hanno mostrato grande interesse per la banca on line, e la mobilità. « Asia Card Summit » ha avuto un discreto successo con i suoi 221 partecipanti che hanno assistito alla tavola rotonda che riuniva i principali protagonisti del settore.»
I visitatori provenivano dal mondo intero, principalmente dai paesi della regione Asia-Pacifico (Cina, Hong Kong, Indonesia, Singapore, Taiwan e Thailandia), ma anche da Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Qualunque fossero i loro settori – bancario, carte intelligenti, elettronica, telecomunicazioni o sicurezza informatica – il loro obiettivo era scoprire tutte le ultime novità tecnologiche in materia di fabbricazione di carte, di soluzioni di autentificazione, di soluzioni di pagamento e sicurezza mobile. I temi principali che sono stati affrontati durante la conferenza trattavano di pagamenti e sicurezza mobile, applicazioni NFC e senza contatto, transazioni elettroniche e banca in linea, terminali e lettori di carte di pagamento (debito/credito), internet degli oggetti e applicazioni M2M.
Gli espositori provenivano da 23 nazioni tra cui Australia, Germania. Hong Kong, Italia, Giappone, Norvegia, Filippine, Singapore, Spagna, Svizzera, Russia, Taiwan, Emirati Arabi, e Stati Uniti. Al salone erano presenti padiglioni di Francia e Cina.
« CARTES in Asia, che è uno dei saloni più importanti  dell'Asia per quel che concerne le carte e le soluzioni di pagamento, ci ha fornito una piattaforma dinamica per presentare una grande varietà di applicazioni e di innovazioni legate alle carte intelligenti. Durante questi tre giorni ricchi di eventi, abbiamo avuto l’opportunità di entrare in contatto con visitatori di primo piano provenienti dalla zona Pacifica dell'Asia e appartenenti a diversi settori. Diamo tutto il nostro sostegno a questo evento di considerabile importanza per il nostro settore  », ha dichiarato Cynthia Wong, Direttore Marketing Asia Pacifica dell'espositore  HID Global.
Parallelamente alle attività del settore e della conferenza, gli organizzatori di CARTES in Asia hanno conferito gli Asian SESAMES Awards. Gemalto ha vinto il primo premio con il suo « Smart Badge Holder », che permette agli impiegati di utilizzare il loro Badge aziendale per accedere alla loro posta elettronica criptata e firmare dei documenti per via elettronica, attraverso i loro smartphones o altri apparecchi.

« Gemalto è felice di aver vinto i SESAMES Awards di quest'anno », ha dichiarato Tan Teck-Lee, Direttore delle Tecnologie e dell'Innovazione presso Gemalto, ritirando questo premio. « è una testimonianza della nostra posizione di leader nel campo dell'innovazione della sicurezza digitale e della nostra capacità di rendere pratici dei concetti all'avanguardia. Continueremo a investire nella ricerca e nello sviluppo di idee che daranno benefici a tutti in un mondo sempre più interconnesso ».

Il salone e la conferenza CARTES ha luogo ben tre volte all'anno in diversi paesi del mondo. Le prossime edizioni saranno le seguenti :

CARTES & IDentification
Parigi, 15-17 novembre 2011

CARTES in North America
Las Vegas, 5-7 marzo 2012

CARTES in Asia
Hong Kong, 28-29 marzo 2012


Contatto
Per aver maggiori informazioni, delle fotografie dell'evento e degli Asian SESAMES Awards, o richiedere un appuntamento con Michael Weatherseed, direttore degli eventi d'impresa, settore della sicurezza, vogliate contattare Mandy Queen presso CRED Communications Ltd (media britannici) al +852 96847365 o inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo  , oppure contattare Otis Kung (media cinesi) all'indirizzo o per telefono al +852 96843926
  
Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310



Parole chiave: aziende francesi, imprese francesi, Tecnologie francesi,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale