Trasporto e logistica un mercato previsto in evoluzione

Trasporto e logistica un mercato previsto in evoluzione da BUSINESS FRANCE

Da: BUSINESS FRANCE  07/02/2013
Parole chiave: Stampa, aziende francesi, UBIFRANCE ITALIA,

Appuntamento per il mondo del trasporto e della logistica dal 26 al 28 marzo 2013 al Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, padiglione 3/4, con quattro importanti manifestazioni: SITL Solutions Logistiques con Eco Transport & Logistics, il salone RFID e la prima edizione di Intralogistics Paris. Questa indispensabile convergenza tra la movimentazione, il trasporto e la logistica attraverso l’offerta di soluzioni, prodotti e servizi sostenibili, risponde alle attese di un mercato in piena evoluzione. Intervista ad Alain Bagnaud, direttore di Reed Global Transport Group Perché il 2013 sarà un anno di transizione? Adattamento, innovazione e internazionalizzazione sono i tre pilastri che fanno di SITL uno dei maggiori appuntamenti del trasporto e della logistica in Europa. Il 2013 è tuttavia, eccezionale, poiché per la prima volta in Francia ed in Europa presenteremo un’offerta completa che vede lo svolgimento in contemporanea della prima edizione di Intralogistics Paris, salone delle attrezzature per la movimentazione nell’industria e nella distribuzione, di SITL Solutions Logistiques, arricchito con Eco Transport & Logistics, mostra delle tecnologie ambientali nel trasporto e nella logistica, e del salone RFID. Tutti gli anelli, prodotti e servizi, della supply chain saranno presentati in un unico sito, nello stesso momento, confermando così la nostra volontà di proporre un’offerta la più completa possibile. Una formula già sperimentata a livello internazionale in India e in Brasile. A chi è indirizzata questa offerta globale? Quali, secondo voi, i motivi di questa evoluzione? In 30 anni, SITL ha accolto, talvolta anticipato e sempre supportato le grandi evoluzioni della logistica, funzione diventata strategica, al servizio della crescita sostenibile delle aziende. Fedele a questo spirito, la manifestazione del 2013 risponde alle esigenze di contiguità e di convergenza tra la movimentazione e la logistica. Esigenze verificate in tutto il mondo, che si traducono nel consolidamento delle offerte degli operatori e in una maggiore apertura a livello internazionale. Nella movimentazione, nell’automazione, nella gestione delle scorte e dei flussi delle merci, gli accordi di collaborazione recentemente conclusi tra Fives Cinetic e KLS, tra Cegid e Clerversys, o l’acquisto della società di software ISA da parte di Jungheinrich, testimoniano questa evoluzione. Presso i fornitori di servizi di trasporto e logistica, gli sviluppi internazionali orientati ai mercati emergenti e le crescite esterne nel freight forwarding rivelano l’attuale tendenza alla fornitura di offerte globali. La situazione economica impone una crescita continua della produttività, della competitività e della soddisfazione del cliente. È anche fonte di opportunità per le aziende innovative, alla ricerca di soluzioni e di collaborazioni, che propongono un’offerta globale. Lo svolgimento contemporaneo di SITL con Eco Transport & Logistics e Intralogistics fornirà risposte a queste sfide. L’ampia adesione dei professionisti del settore a Intralogistics conferma la pertinenza delle nostre scelte. Quest’evoluzione verso la globalizzazione si accompagna ad una maggiore complessità di ogni attività della supply chain. Come rispondete a questa esigenza verticale? Le prestazioni di una supply chain estesa suppongono la messa in opera di anelli robusti e competitivi con, per ognuno di essi, specificità e offerte mirate. Intralogistics Paris e SITL 2013, articolati attorno ai poli Servizi di Trasporto e Logistica, Regione e Infrastrutture, Tecnologie e Sistemi informativi e Edifici Logistici, rispondono a queste attese con approcci tematici. Nel corso degli anni, SITL li ha accentuati, creando tre anni fa le Giornate Europee dei Trasporti merce ferroviari, organizzate quest’anno su due giorni, e padiglioni che riuniscono un’offerta completa e diversificata sui temi al centro dell’evoluzione del settore. Ne citerei tre. Il nuovo spazio Industrial & Logistics Real Estate Show, dotato di un teatro da 50 posti e di un programma di conferenze totalmente dedicato agli edifici logistici. A fronte del successo riscosso negli anni precedenti, i padiglioni E-commerce & Cross-canal, Protezione e Sicurezza, Previsione-Pianificazione, saranno luoghi di scambio e di incontro tra domanda e offerta. Pensata sul principio delle Giornate Europee dei Trasporti merce ferroviari, la prima edizione dei “Maritime Days” è un altro esempio di questo approccio tematico. Eventi unici, creati per informarsi e scoprire le innovazioni insieme agli esperti, allacciare nuovi contatti professionali e fare nuovi affari. Relazioni stampaSig.ra Silviane DubailSD Com’16 rue Kléber92442 Issy-les-Moulineaux cedexTel: +33 (0)6.07.53.53.43Email: [email protected] Contatto in Italia:UBIFRANCE Italia Barbara GalliCorso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel. 02 48 547 [email protected]/ithttp://twitter.com/ubifranceitalia  

Parole chiave: aziende francesi, Stampa, UBIFRANCE ITALIA,

Altri prodotti e servizi per BUSINESS FRANCE

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi da BUSINESS FRANCE thumbnail
29/05/2015

Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimi

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro


#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD da BUSINESS FRANCE thumbnail
16/02/2015

#ESXENCE2015 – candele e fragranze per ambienti con CHABAUD

CHABAUD (Stand 13) sarà a ESXENCE 2015 per presentare la sua collezione di fragranze declinate in profumi d’ambiente, candele e


EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

EN’DIVA, TUTTA LA BONTA’ DELLA FRANCIA DENTRO L’INDIVIA

La varietà Barbucine® arriva sulle tavole italiane Salone Macfrut 2014 - Cesena - 24-26 settembre 2014 EN’DIVA, marchio sinonimo di


Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Gestione dei dati multimediali: ORPHEA STUDIO firma due partnership in Italia con ADASTO e BLUEDOG

Fondata nel 1997, Orphea Studio, società pioniera nel Digital Asset Management ha siglato due partnership con le società di comunicazione


Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica da BUSINESS FRANCE thumbnail
13/08/2014

Tra rivisitazioni storiche e proiezioni futuriste, tornano i tessuti francesi a Milano Unica

E’ l’ottimismo che guida i 15 produttori francesi di tessuti per l’abbigliamento a partecipare all’edizione di settembre 2014 di


16/04/2014

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!

L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.


04/04/2014

Emerald™ : Monitorare la catena del freddo sullo smartphone

Monitorare la catena del freddo sullo smartphone Un’app sviluppata da Oceasoft specializzata nella tracciabilità del freddo nel settore della


07/03/2014

COSMESI PER CAPELLI MADE IN FRANCE A COSMOPROF HALL21N Bo 4-7-aprile

COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare.


05/03/2014

INCONTRO CON TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA MADE IN FRANCE HOTEL MARRIOTT 17 MARZO 2014

TECNOLOGIE PER LA PROMOZIONE TURISTICA Incontro con tecnologie Made in France Milano 17 marzo 2014 - Hotel Marriott Milano


COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N da BUSINESS FRANCE thumbnail
19/02/2014

COSMOPROF BOLOGNA 4-7 aprile COSMESI PER I CAPELLI – Hall 21N

ALVEND LABORTORY (Stand I2-L1D) nasce nel 1995 come proseguimento di una tradizione familiare. Il laboratorio è impegnato nella formulazione e


Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni da BUSINESS FRANCE thumbnail
05/02/2014

Artolis®, una gamma completa di tessuti tecnici per l’architettura d’interni

Barrisol, leader mondiale del telo teso presenta la nuova proposta Artolis®. Progettata in modo specifico per la sistemazione e la


Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti da BUSINESS FRANCE thumbnail
03/02/2014

Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Selectiv’ Process Vision 2 da BUSINESS FRANCE thumbnail
31/01/2014

Selectiv’ Process Vision 2

Comunicato stampa Selectiv’ Process Vision 2: la qualità della selezione ottica accessibile a tutti Il Gruppo Pellenc, già presente


Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China da BUSINESS FRANCE thumbnail
20/12/2013

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China 15-17ottobre 2014 Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita,


Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento da BUSINESS FRANCE thumbnail
09/10/2013

Soluzioni innovative per migliorare i processi di rivestimento

Per risolvere i problemi legati alla difficoltà di rivestimento di alcuni materiali, una soluzione adeguata è fornita dal trattamento superficiale