ARRIVA IN LIBRERIA “LINK MEDIAMORFOSI”

ARRIVA IN LIBRERIA “LINK MEDIAMORFOSI” da comalab emotional research^sensitive consulting

Da: comalab emotional research^sensitive consulting  14/11/2006
Parole chiave: Grafica, Design, Grafica Pubblicitaria

Il 10 novembre 2006 arriva in tutte le librerie italiane un numero speciale di “Link. Idee per la televisione”, il semestrale del Gruppo Mediaset per approfondire i temi emergenti del panorama televisivo nazionale e internazionale. “Link. Mediamorfosi – Le trasformazioni della tv digitale raccontate dai protagonisti” è a cura di Federico di Chio (direttore operativo della tv digitale di Mediaset) ed è dedicato alle recenti evoluzioni e alle prospettive della TV digitale. Come sta cambiando la televisione? Cosa comporta il passaggio al digitale? Quali forme prenderà la nuova offerta? Quali servizi? Quale regolamentazione? Molti gli argomenti trattati e tanti i punti di vista ospitati: dai modelli di business alla tecnologia, dalla produzione di contenuti per il multicanale alle sfide dell’interattività. Inoltre, viene esaminato il nuovo ruolo dello spettatore che da fruitore passivo sarà sempre più attivo produttore di contenuti. Tra gli interventi pubblicati, alcuni dei più autorevoli professionisti del settore: Piero de Chiara (responsabile coordinamento regolamentare e multimedialità Telecom Italia); Carlo Sartori (Presidente di RaiSat); Carlo Freccero; Andrea Zappia (Direttore Marketing Sky Italia); Massimo Castelli (Telecom Italia); Vincenzo Novari (Amministratore delegato H3G); Maurizio Costanzo (giornalista, conduttore e produttore tv); Gina Nieri (Consigliere d’amministrazione Mediaset). Una altra novita di Link mediamorfosi è la sua veste grafica che porta la firma di comalab ( www.comalab.net) che oltre a curarne l’art direction e il restyling di grafici e tabelle al suo interno, ha arricchito la pubblicazione con la creazione di numerose illustrazioni (oltre 50) sforzandosi di mantenere sempre un forte legame con i contenuti data la complessità dei temi trattati. Anche la cover porta la firma di comalab, che sempre più si distingue tra le più interessanti agenzie italiane per ricercatezza e cura del particolare. “Link, idee per la televisione”, edito da RTI è distribuito esclusivamente nelle principali librerie italiane. Direttore editoriale è Marco Paolini, direttore è Laura Casarotto. Per ulteriori informazioni: Andrea Maccioni [email protected] www.comalab.net

Parole chiave: Book, Comunicazione, Comunicazione Visiva, Design, Grafica, Grafica Pubblicitaria, Impaginazione, Nuovi Libri

Contatto comalab emotional research^sensitive consulting

Email

Stampa questa pagina